La fotocamera di Sony Xperia Z4 arriva su tutte le ROM Android

La fotocamera di Sony Xperia Z4 arriva su tutte le ROM Android

Scopriamo come fare il port della fotocamera ufficiale di Sony praticamente su ogni smartphone Android Open Source Project (CyanogenMod 11, 12, 12.2 e MIUI). Il processo non e' semplicissimo, ma nemmeno cosi' complicato.

 

Scritto da , il 04/08/15

Seguici su

 
 

L'hardware di Xperia Z4 potrebbe non averci entusiasmato, tuttavia il software sull'ultimo smartphone di vertice di Sony è di buona fattura. Ed è interessane che si possa prendere quello fotografico e trasferirlo su un'ampia gamma di ROM basate sull'Android Open Source Project (AOSP).

Il 'port' può essere eseguito senza troppa difficoltà, in pochi passaggi. Ora scopriamo come si fa ad avere il framework di Xperia Z4 con il software originale della fotocamera sul proprio smartphone.

L'app Sony Camera include tutte le funzioni principali come le modalità Superior Auto, quella manuale, gli effetti creativi, Sweep Panorama, Info Eye, la messa a fuoco selettiva (Background Defocus), Social Live, la realtà aumentata (AR Effect e AR Fun), lo Sticker Creator, Live On YouTube, eccetera. E' compatibile con telefoni con CyanogenMod 11, CM12, CM12.1 e MIUI.

Per prima cosa, apriamo questa pagina del forum XDA Developers, che è stata realizzata dallo sviluppatore xperiaz2.

Passo 1. Estrarre framework.jar e decompilare classes.dex.

Passo 2. Andare su android/os/storage. Se non c'è la cartella "os" è necessario decompilare classes2.dex.

Passo 3. Dalla pagina del forum XDA, scaricare il file "Z4FullyFeaturedCameraFramework.zip" (se non si riesce a trovarlo, fare una ricerca dal browser usando la combinazione di tasti Control + F).

Passo 4. Sostituire tutti i 13 file .smali in android/os/storage.

Passo 5. Ricompilare il tutto e spostare classes.dex modificato in framework.jar. Se ci si imbatte in errori nella ricompilazione, è consigliabile usare Romtoolspc, scaricabile da questa pagina.

Passo 6. Ora non rimane che procedere all'installazione dello .zip della Sony Camera, che può essere scaricato da quest'altra pagina. Scaricare due file: lo zip Z4CameraPort e il Sweep Panorama Fix. Avviare il dispositivo in modalità recovery e procedere all'installazione sequenziale di Z4CameraPort e di Sweep Panorama Fix.

Passo 7. Una volta riavviato il telefono, l'applicazione dovrebbe funzionare normalmente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su La fotocamera di Sony Xperia Z4 arriva su tutte le ROM Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?