Sony invita ad aspettare per aggiornare PC Vaio a Windows 10

Sony invita ad aspettare per aggiornare PC Vaio a Windows 10

 

Scritto da , il 17/08/15

Seguici su

 
 

Sony potrebbe non essere il primo marchio che viene in mente quando si tratta di PC, e potrebbe anche aver deciso di non investire più nuovi computer, ma è ancora impegnata a supportare i propri computer più vecchi, anche se Sony sta riscontrando grossi problemi con gli aggiornamenti per Windows 10.

Come riportato da Engadget, il gigante dell'elettronica ha deciso di avvertire i proprietari di PC Sony di non installare il software più recente di Microsoft sui PC VAIO più vecchi fino a quando non saranno pronti i driver necessari per permettere che tutto l'hardware funzioni correttamente in ambiente Windows 10.

Purtroppo, i proprietari di Sony VAIO dovranno pazientare per installare Windows 10.

Per quanto concerne i computer comprati con Windows 8.1, i driver di Windows 10 non saranno pronti per ottobre; mentre per i computer nati con Windows 8, ci sarà da aspettare fino a novembre.

Le prospettive non sono affatto positive per i PC Sony Vaio nati con Windows 7, dal momento che per questo è altamente sconsigliato aggiornare a Windows 10, e anche sperare negli aggiornamenti driver sarà inutile: Sony consiglia in questo caso di passare da Windows 7 all'acquisto diretto di un nuovo computer.

Per coloro che decideranno di non aspettare e di installare comunque Windows 10, c'è una reale possibilità che alcune caratteristiche hardware andranno perse una volta installato Windows 10, e il PC potrebbe avere prestazioni peggiori rispetto a prima dell'aggiornamento.

Microsoft ha iniziato la distribuzione di Windows 10 lo scorso 29 Luglio, e nelle prime 24 ore di disponibilità il nuovo sistema operativo è stato installato su 14 milioni di computer in tutto il mondo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony invita ad aspettare per aggiornare PC Vaio a Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?