Sony, Android 6 Marshmallow arriva su Xperia Z2, Z3, Z3 Compact

Sony, Android 6 Marshmallow arriva su Xperia Z2, Z3, Z3 Compact

Sony continua la distribuzione per i suoi dispositivi esistenti dell'aggiornamento Android 6 Marshmallow. In questa pagina aggiornamenti sullo stato di distribuzione di Android 6 Marshmallow sui telefoni Sony.

 

Scritto da , il 11/04/16

Seguici su

 
 

Google che ha avviato il 5 Ottobre la distribuzione dell'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 6 Marshmallow per i suoi dispositivi Nexus 5, 6, 7, 9 e Nexus Player e per i telefoni economici della famiglia Android One, ma molti utenti in possesso di un terminale Sony hanno atteso mesi prima di scoprire se e quando riceveranno anche sul loro device l'update. Sony ha fornito una lista ufficiale dei suoi dispositivi che riceveranno Android 6 Marshmallow, con alcuni modelli che gia' sono aggiornabili.

UPDATE 11.04.2016. Dopo una build beta rilasciata un mese prima, gli utenti degli smartphone Sony Xperia Z2, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact dal 9 aprile stanno iniziando a ricevere l'aggiornamento ufficiale che aggiorna il software ad Android Marshmallow. Il firmware, che porta il numero di build 23.5.A.0.570, porta la versione del sistema operativo all'ultimo Android 6.0.1, e comprende la patch di protezione di Android del mese di Febbraio, così come la più recente della app fotocamera, quella con l'interfaccia aggiornata. I primissimi modelli a ricevere l'update sono D6503 (Z2), D6603 (Z3) e D5803 (Z3 Compact) mentre i primi mercati dove l'update viene distribuito sono Stati Uniti, Russia, Ucraina, Medio Oriente e Nord Africa. Dal 9 aprile l'aggiornamento è comunque ufficialmente in distribuzione, ma come sempre in questi casi servono giorni prima che arrivi in tutti i paesi e in tutti i modelli.

UPDATE 07.03.2016. Sony ha iniziato la distribuzione di Android 6 Marshmallow per Xperia Z5 a livello globale, a partire da Thailandia, Russia, Algeria, Arabia Saudita, Stati Uniti, India e Malesia. I modelli interessati sono E6653 (single SIM), così come E6683 e E6633 (Dual-SIM). Il firmware 6.0 32.1.A.1.163 è attualmente disponibile attraverso il software di Sony per PC e tramite OTA. Nei prossimi giorni l'aggiornamento arriverà anche in Italia.

UPDATE 17.02.2016. Il giorno 17 febbraio 2016 Sony UK ha annunciato che l'aggiornamento Android 6.0 inizierà ad essere distribuito per Xperia Z4 Tablet e Xperia Z3+ così come i dispositivi della serie Xperia Z5 nel Regno Unito a partire dal 7 marzo. L'annuncio è stato dato dalla controllata inglese della società giapponese su Twitter.

UPDATE 05.02.2016. Il giorno 5 febbraio 2016 è iniziata la distribuzione dell'aggiornamento Android 6.0 Marshmallow per Sony Xperia Z5 in Turchia. Xperia Z5 Compact e Z5 Premium riceveranno sempre lo stesso aggiornamento nei prossimi giorni.

UPDATE 12.10.2015. 10mila fortunati possessori di Xperia Z3 proveranno in anteprima Marshmallow.
Prima di arrivare alla lista completa, segnaliamo l'interessante iniziativa lanciata da Sony attraverso la quale il produttore consentirà a 10.000 proprietari di Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact di provare una versione beta del nuovo firmware basato su Android 6 Marshmallow. Il test è limitato a selezionati paesi europei: Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda, Estonia, Lettonia, Lituania, Regno Unito, Irlanda e Germania. Gli utenti italiani non rientrano nella lista. Dopo il periodo di test, Sony prevede di aggiornare la famiglia Xperia Z3 (tra cui il Tablet Compact), l'Xperia Z2 e Z2 tablet e molti altri dispositivi ad Android 6.0 Marshmallow.

Ecco i telefoni Sony che hanno ricevuto o riceveranno Android 6 Marshmallow:

- Xperia Z5
- Xperia Z5 Compact
- Xperia Z5 Premium
- Xperia Z4 Tablet
- Xperia Z3+
- Xperia Z3
- Xperia Z3 Compact
- Xperia Z3 Tablet Compact
- Xperia Z2
- Xperia Z2 Tablet
- Xperia M5
- Xperia C5 Ultra
- Xperia M4 Aqua
- Xperia C4

Sony non ha fornito un determinato periodo di tempo in cui ciascuno dei dispositivi qui sopra potrà ricevere l'aggiornamento. Sony tiene inoltre a ricordare agli utenti che i tempi e la disponibilità di Android 6.0 Marshmallow varierà in base al mercato. La lista sopra, infine, è soggetta a modifiche senza preavviso.

Cosa porta Android 6.0 Marshmallow sui telefoni Sony. La nuova versione della piattaforma Android porterà anche sugli smartphone Sony poche novità all'interfaccia utente ma tra le migliorie interne sono previsti: collegamenti alle app più veloci, nuova barra degli strumenti, nuovo sistema di risparmio energetico Doze, gestione personalizzata dei permessi per ogni singola applicazione, API per il supporto alle impronte digitali, controlli del volume divisi in volume suoneria, volume dei media e volume della sveglia.
[LEGGI: Android M: le 20 nuove funzioni piu' importanti]


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony, Android 6 Marshmallow arriva su Xperia Z2, Z3, Z3 Compact


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?