Sony Xperia Z5 smontato da iFixit

Sony Xperia Z5 smontato da iFixit

L'azienda iFixit nota per i suoi video di teardowdn non si smentisce neanche qusta volta e smonta il nuovo Sony Xperia Z5. Il disassemblaggio non è stato eseguito dallo staff dell'azienda per questo non sono stati assegnati i classici voti sulla riparabilità.

 

Scritto da , il 10/11/15

Seguici su

 
 

iFixit, azienda conosciuta per il teardown (il disassemblaggio di prodotti) questa volta si è dedicata al Sony Xperia Z5, il video non è stato realizzato dallo staff interno ed è per questo che non sono presenti i classici voti sulla riparabilità, ma fa si che si possa capire il livello di difficoltà di questa operazione.

I vari passaggi per il disassemblaggio agli utenti esperti non risulteranno molto complessi poiché buona parte dei componenti è facilmente rimovibile dato che non ci sono particolari saldature direttamente sulla scheda madre mentre gli utenti meno esperti si potrebbero fermare alla procedura iniziale dedicata alla rimozione della scocca unibody dello smartphone che richiede comunque l’utilizzo di una pistola termica che serve per sciogliere l’adesivo che tiene unita la cover posteriore al frame metallico del Sony Xperia Z5.

Teardowdn di Sony Xperia Z5


Vi ricordiamo che il Sony Xperia Z5 è un'evoluzione della serie Z3 e Z3 Plus presentato insieme al fratello minore Xperia Z5 Compact ed il fratello maggiore Xperia Z5 Premium durante l'IFA di Berlino 2015.

Il dispositivo ha un display IPS da 5,2 pollici FullHD con tecnologia Sony TRILUMINOUS X-Reality. lo schermo offre protezione Corning Gorilla Glass 4, il processore è un Octa-core Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 accompagnato da 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata espandibile con scheda microSD, sistema operativo Android 5.1 Lollipop out-of-the-box, certificazione IP68 per resistere contro polvere e acqua, batteria da 2930 mAh e sensore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione.

Vi lasciamo ora alla nostra anteprima della serie Sony Xperia Z5 che abbiamo potuto registrare durante la presentazione ufficiale, prossimamente cercheremo di toccare con mano i prodotti in modo da recensirli in maniera approfondita.

Leggi anche:

Sony Xperia Z5 Compact, Z5 e Z5 Premium IFA 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Z5 smontato da iFixit


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?