Launcher Sony, con Android M si potranno usare gli icon pack

Launcher Sony, con Android M si potranno usare gli icon pack

Il Launcher ufficiale di Sony con Android Marshmallow 6.0 permetterà di personalizzare l'aspetto delle icone utilizzando gli icon pack direttamente dal Google Play Store.

 

Scritto da , il 08/12/15

Seguici su

 
 

Sony sta lavorando duramente per migliorare il proprio Launcher integrato nei prodotti basati sul sistema operativo Android, l’Xperia Laucnher con Android M permetterà l’utilizzo degli icon pack alternativi!

Sebbene esteticamente di default non ci saranno grandissimi cambiamenti Sony ha deciso di introdurre alcune possibilità di personalizzazione interessanti come quella citata appena sopra, in poche parole potremo scaricare direttamente dal Play Store il pacchetto di icone che più ci piace per poi utilizzarlo nel Launcher originale senza utilizzare applicazioni alternative.

 
Aggiornamento Launcher Sony
Aggiornamento Launcher Sony
 

Oltre a questo viene introdotto un secondo menu che ci permette di personalizzare l’aspetto estetico del pacchetto di icone scelto selezionando uno dei tre effetti integrati come mostrato dalle immagini rilasciate da Xperia Blog.

Sicuramente è un miglioramento che in molti hanno chiesto a gran voce anche perchè per gli utenti Android più esigenti poter personalizzare il proprio prodotto scegliendo le icone tra le centinaia di migliaia prontamente sviluppate e pubblicate online è un vantaggio non da sottovalutare.

Detto questo resta da capire se il Launcher sarà in grado di far girare tutte le icone o se dovranno essere gli sviluppatori ad aggiornare i proprio pacchetti per adattarli all’interfaccia, noi speriamo vivamente che Sony sia riuscita a fare tutto da sola in modo da non dover aspettare dopo il rilascio dell’aggiornamento della Home.

Se ancora non avete capito di cosa parliamo vi lasciamo ad un video che abbiamo realizzato su LG G4, il principio di personalizzazione è lo stesso.

Leggi anche:

Guida: Icon Pack in LG Launcher per personalizzare la Home



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Launcher Sony, con Android M si potranno usare gli icon pack


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?