Sony annuncia Xperia Z5 nel colore Rosa

Sony ha ufficialmente annunciato la variante rosa del suo smartphone di punta, Xperia Z5. Questa va ad aggiungersi alle colorazioni bianco, nero e verde. Il telefono diventa piu' femminile, conservando pero' tutta la potenza che lo contraddistingue.

Scritto da

maurix

il

Sony ha comunicato che il suo smartphone di punta, Xperia Z5, è da ora disponibile anche nel colore rosa. Il telefono "con la migliore fotocamera a bordo al mondo" (cit. Sony) dunque cambia veste e si rende più affascinante e sofisticato per il pubblico femminile.

Il nuovo Z5 rosa (pink) è progettato per diventare un complemento naturale alla gamma esistente di colori e per dare ai clienti un nuovo modo di esprimere il loro stile. Ha una cornice metallica, un retro in vetro mentre frontalmente il protagonista è lo schermo.

Xperia Z5 è stato introdotto all’IFA 2015 di Berlino, evento svoltosi a Settembre. Da Febbraio 2016 sarà la variante rosa. Andrà ad aggiungersi agli altri Z5 verde, bianco e nero.

"La scelta del colore richiede molta attenzione. Il colore finale è determinato in maniera importante dal materiale del telefono e dal design delle linee e degli angoli", ha affermato il responsabile del progetto, il designer Rikke Gertsen Constein. "L’intenzione", prosegue, "era quella di aggiungere il rosa alla serie Z5 fin dall’inizio".

Lo smartphone, così come gli altri Z5, è caratterizzato da una delle migliori fotocamere presenti sul mercato (fotocamere per smartphone si intende), da una batteria che consente un uso di due giorni, dal sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione sul margine laterale, dalla resistenza all’acqua e alla polvere e dal processore octa core a 64 bit.

Sony Xperia Z5.
Ha uno schermo Full HD 1080p retroilluminato (con tecnologie Triluminos, X-Reality e Dynamic Contrast Enhancer) da 5,2 pollici, 3 GB di RAM, un processore interno Qualcomm Snapdragon 810 con GPU Adreno 430, fino a 32 GB di memoria interna comunque espandibile attraverso schede microSD, una batteria da 2900 mAh, una fotocamera principale Sony Exmor RS con sensore da 1/2,3 pollici e risoluzione 23 Mpx con messa a fuoco automatica ibrida da 0,03 secondi. Inoltre ha ottenuto le certificazioni IP65 e IP68 per acqua e polvere, ha il sensore di impronte sul margine laterale e può essere usato come controller per la PlayStation 4.

Sony Xperia Z5 rosa

standard

Impostazioni privacy