Sony Xperia Z: arriva Android 6.0 Marshmallow con CyanogenMod 13

Sony Xperia Z: arriva Android 6.0 Marshmallow con CyanogenMod 13

E' stata sviluppata la CyanogenMod 13 per Xperia Z. Lo smartphone di Sony, che sta per compiere ufficialmente 3 anni, grazie alla comunita' di sviluppatori XDA e' quindi in grado di ottenere un sistema operativo aggiornato.

 

Scritto da , il 18/01/16

Seguici su

 
 

La comunità di sviluppatori XDA Developers ha portato nuova linfa vitale a uno smartphone che sta per compiere 3 anni: il primo Xperia Z di Sony. Per il telefono infatti è stata resa disponibile una prima versione di CyanogenMod 13, basata su Android 6.0.1 Marshmallow.

Il software è agli stadi iniziali, non a caso la versione a cui facciamo riferimento è alfa. Nel caso si intenda installarlo, si sappia che ci si potrà imbattere in alcuni errori. Per avere un'idea di come funzioni Android 6.0 sul telefono, consigliamo di dare uno sguardo al video che pubblichiamo a fine articolo.

Per andare sul sicuro, prima di installare questa CM 13 facciamo un backup integrale del sistema, in maniera da poterlo ripristinare (per necessità o per scelta) in ogni momento.

Per tutte le informazioni sullo stato di sviluppo della ROM, per trovare i file necessari all'installazione, per segnalare bug e per confrontarsi con altri possessori del telefono, consigliamo di collegarsi alla discussione dedicata sul forum XDA.

Lo smartphone.
Arrivato in commercio nel Febbraio del 2013, Xperia Z è stato il primo smartphone della linea "Z" di Sony (che in quasi tre anni è giunta a Xperia Z5). Dalle misure di 139 x 71 x 7,9 millimetri per 146 grammi, il telefono, certificato IP57 per la resistenza all'acqua e alla polvere, ha uno schermo TFT retroilluminato con diagonale 5 pollici, risoluzione Full HD (per circa 440 ppi) e tecnologia Sony Mobile Bravia Engine 2.

Ha un processore quad core Snapdragon S4 Pro di Qualcomm accompagnato dalla GPU Adreno 320. Ha 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con schede microSD, fotocamera principale da 13 Mpx e fotocamera secondaria da 2 Mpx, entrambe con registrazione video Full HD (1080p). Offre le connettività standard (LTE, GPS, NFC), inoltre ha una batteria interna non sostituibile da 2330 mAh.

Sony Xperia Z CynogenMod 13.0 6.0 [ALPHA]



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Z: arriva Android 6.0 Marshmallow con CyanogenMod 13


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?