Sony Xperia Ear, auricolare con assistente personale intelligente

Sony Xperia Ear, auricolare con assistente personale intelligente

Sony al Mobile World Congress 2016 ha presentato diversi accessori e gadget tecnologici: Xperia Ear, Xperia Eye, Xperia Projector e Xperia Agent. Da novembre Xperia Ear e' in vendita.

 

Scritto da , il 16/11/16

Seguici su

 
 

Quest'anno al Mobile World Congress la Sony ha presentato oltre ai tre nuovi smartphone della linea Xperia X anche diversi accessori e altri gadget tecnologici "personalizzati e intelligenti in grado di arricchire la vita di tutti i giorni". Una serie di nuovi prodotti intelligenti dotati di apprendimento automatico, interfaccia utente naturale e funzionalità di rilevamento sensoriale.

Tra le novità ci sono Xperia Ear che introduce un nuovo modo di comunicare senza compromettere la possibilità di godersi il mondo intorno a sé, il controller Bluetooth per auto RM-X7BT che consente lo streaming musicale wireless e le funzioni “hands-free” per lo smartphone durante la guida.

Dopo le prevendite aperte il 19 ottobre, Xperia Ear in Italia, direttamente dallo store online di Sony, è ora acquistabile al prezzo di 199 euro.

 
Sony Xperia Ear
Sony Xperia Ear
 

Sony Xperia Ear


Leggi anche:

Sony Xperia Ear

Come suggerisce il nome, Sony Xperia Ear è essenzialmente un auricolare wireless da indossare all'orecchio che fornisce informazioni utili come i propri programmi, il meteo e le ultime novità per tenersi aggiornati anche in movimento. Xperia Ear funge quindi anche come assistente personale, dotato di comandi vocali per la trasmissione di informazioni utili dal telefono. La comunicazione funziona nei due sensi, in fatti si può facilmente chiedere qualsiasi informazione all'auricolare per ricevere le risposte dal telefono e si puo' anche effettuare una chiamata, fare una ricerca in internet, dettare un messaggio o indicare la strada per una determinata meta.

Esempi di informazioni vocali dal telefono all'auricolare:
Chiamate: "Hai una chiamata persa da Giacomo risalente a 30 minuti fa. Vuoi richiamarlo?"
Messaggi: "Nuovo messaggio da Sofia: Ciao! È stato bello vederti ieri"
Calendario: "Il tuo prossimo appuntamento è alle 14.30, titolo dell'evento: Discussione del nuovo progetto"
Meteo: "Il tempo di oggi a Roma: nubi sparse”
News: "Le news di oggi dal provider di notizie"
Traffico: "Rallentamenti sulla A14"

Esempi di comandi vocali:
Chiamate: "Chiama Giacomo Rossi"
Messaggi: "Invia un messaggio a Sofia: Anche a me ha fatto piacere vederti!"
Calendario: "Che cosa devo fare domani?"
Musica: "Riproduci al contrario"
Wikipedia: "Cerca: Grani del paradiso"
Navigazione: "Portami al Giardino di Boboli"

Il dispositivo comunica con il telefono tramite connessione NFC o Bluetooth e comunica con un’applicazione host grazie alla quale è possibile personalizzare le impostazioni, tra cui le informazioni necessarie appena ci si connette al mattino, i comandi touch e le notifiche delle app.

Xperia Ear è costruito per funzionare sempre, ma Sony promette una batteria di lunga durata stimata ad un giorno intero (con utilizzo continuo). Le sue cuffie leggere e in comodo e morbido silicone sono progettate con un sistema IPX2 di protezione contro l'acqua.

Xperia Ear è in vendita nello store online di Sony al prezzo di 199 euro. Il colore disponibile è Nero Grafite, con la custodia che funziona anche come carica batterie. 

SPECIFICHE XPERIA EAR:
- Informazioni personalizzate per restare sempre aggiornato
- Comandi vocali per usare il telefono a mani libere
- Dispositivo leggero e adatto a essere indossato tutto il giorno
- Ottimizzazione vocale e riduzione del rumore di fondo
- PESO Xperia Ear: 6 g, Custodia di ricarica: 31 g
- DIMENSIONI: Xperia Ear: 29,5 x 15,2 x 24,5 mm, Custodia di ricarica: 60 x 29 x 41 mm
- DURATA: IPX2

PROMOZIONE FINO AL 13 NOVEMBRE (terminata): Chi ha aggiunto Xperia Ear al carrello entro il 13 novembre e pagato il prodotto, una volta spedito Sony invierà un codice per e-mail relativo ad un buono sconto del valore di 50 euro da utilizzare per l'acquisto successivo di uno smartphone Sony.

 
Sony Xperia Eye
Sony Xperia Eye
 
Leggi anche:

Xperia Projector e Xperia Eye

Il nome gia' fa capire di che cosa si tratta: Xperia Eye è una piccola telecamera indossabile che si puo' applicare tramite una clip facilmente ai vestiti. E' ultra compatta e dotata di un obiettivo quadrangolare flessibile al punto che si puo' agganciare ai vestiti o portata intorno al collo. Questo prodotto è caratterizzato da una lente sferica a 360 gradi per un campo visivo naturale. Grazie alla tecnologia shutter utilizza il rilevamento facciale e vocale per catturare le immagini in automatico.

Xperia Projector è un proiettore che utilizza una proiezione dell’interfaccia naturale e interattiva anche su superfici chiare. Risponde al tocco, alla voce e ai gesti proprio come se si stesse interagendo con lo schermo del proprio smartphone.

 
Xperia Projector
Xperia Projector
 

Xperia Agent

Xperia Agent è un nuovo concetto di assistente personalizzato che risponde ai comandi vocali e ai gesti, fornendo informazioni utili, comunicazioni, assistenza e controllo degli elettrodomestici di casa. Dotato di tecnologia vocale Sony, è in grado di rispondere a una serie di comandi e integra inoltre una fotocamera e un di splay per proiettare contenuti su superfici.

 
Xperia Agent
Xperia Agent
 

Bluetooth per auto RM-X7BT

Infine, il controller Bluetooth per auto RM-X7BT consente lo streaming musicale wireless e le funzioni “hands-free” per lo smartphone durante la guida.

Nel video qui sotto sono riassunti gli accessori di cui sopra che Sony ha presentato al Mobile World Congress 2016.

Sony e il futuro della comunicazione con Xperia al MWC 2016



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Ear, auricolare con assistente personale intelligente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?