Sony Xperia XA Ultra, ampio display e selfie camera da 16MP

Sony Xperia XA Ultra, ampio display e selfie camera da 16MP

Xperia XA Ultra con display da 6 pollici si rivolge piu' ai giovani amanti dei selfie e in generale chi ama la fotografia grazie alla fotocamera frontale da 16MP con stabilizzazione ottica d'immagine.

 

Scritto da , il 25/08/16

Seguici su

 
 

Sony ha lanciato un nuovo smartphone, chiamato Xperia XA Ultra. L'annuncio inaspettato è arrivato il 16 maggio. Come si puo' intuire dal nome, è un phablet, ossia uno smartphone con uno schermo ampio. Cio' non significa che il telefono è costoso, in quanto è pensato per il mercato di fascia media.

Membro della linea Xperia X, Xperia XA Ultra va ad unirsi a Xperia X, Xperia XA e Xperia X Performance che sono stati presentati all'inizio dell'anno al Mobile World Congress con specifiche di alto profilo. Xperia XA Ultra si rivolge piu' ai giovani amanti dei selfie e in generale chi ama la fotografia, in quanto Sony si è concentrata su un reparto fotografico sopra la media.

Sony Xperia XA Ultra è costruito attorno ad un grande display da 6 pollici di risoluzione FullHD a 1080p, con conseguente densità di pixel di 367ppi. Il display è racchiuso in un telaio metallico.

Ad alimentare Sony Xperia XA Ultra ci pensa il chipset Mediatek Helio P10 affiancato da 3GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB, espandibile grazie allo slot per scheda esterna microSD. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, con interfaccia utente personalizzata da Sony.

Sony Xperia XA Ultra monta una fotocamera principale da 21.5MP nella parte posteriore con autofocus ibrido, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 16MP con OIS (stabilizzazione ottica d'immagine). Entrambi i sensori sono affiancati da un flash LED.

 
Xperia Xa Ultra
Xperia Xa Ultra
 
La fotocamera da 16 megapixel frontale ha un angolo super-wide che è stato progettato per produrre selfie brillanti in qualsiasi condizione senza alcun segno di sfocatura. Cosa rara fino a poco tempo fa ma che sta diventando piu' frequente per Sony, questa fotocamera è dotata di stabilizzazione ottica dell'immagine. Secondo Jun Makino del marketing di Sony, la scelta dell'OIS nel sensore frontale è perché "le mani tendono a tremare quando si stanno scattando selfie con un grande telefono cellulare."

Da segnalare una funzione interessante per la fotocamera frontale, la modalità ritratto notturno che non fa altro che combinare un'immagine scattata con il flash spento e un'immagine con il flash acceso per realizzare una immagine con illuminazione equilibrata in cui cio' che sta in primo piano e sullo sfondo viene adeguatamente illuminato.
 
Riguardo la fotocamera principale, il sensore da 21,5 megapixel con pixel grandi 1/2.4 pollici viene affiancato da autofocus Hybrid, il che significa che dovrebbe essere in grado di non sfocare troppo elementi in movimento.
 
Leggi anche:
 
Xperia XA Ultra nelle 3 colorazioni
Xperia XA Ultra nelle 3 colorazioni
 
Sony Xperia XA Ultra viene alimentato da una batteria da 2.700 mAh, che secondo il produttore puo' durare anche 2 giorni con una singola carica. Grazie al supporto per la ricarica rapida  della batteria Quick Charger UCH12 di Sony, lo smartphone puo' essere caricato per 10 minuti per funzionare 5 ore e mezza.

Lo smartphone è inoltre dotato di una porta micro-USB standard per la ricarica, piuttosto che USB Type-C.
 
Riguardo prezzi e disponibilità, Sony Xperia XA Ultra è atteso al debutto questa estate, nel mese di luglio, in mercati selezionati, nelle varianti di colore nero, bianco e oro. Il prezzo non si sa ancora, vi terremo aggiornati se Sony Italia ci comunicherà ulteriori dettagli. ancora chiaro. Ulteriori dettagli sono attesi il 31 maggio.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia XA Ultra, ampio display e selfie camera da 16MP


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?