PlayStation Now, arrivano i giochi per PlayStation 4

PlayStation Now, arrivano i giochi per PlayStation 4

Gli abbonati a Playstation Now potranno presto giocare a selezionati giochi per PS4 in streaming, anche su PC Windows.

 

Scritto da , il 14/03/17

Seguici su

 
 

I giocatori PlayStation dovrebbero conoscere il servizio di Sony chiamato Playstation Now che consente lo streaming di centinaia di giochi per PS3 (attualmente 483 per l'esattezza) su console PS4 e PC Windows. Ora, forse in risposta a Xbox Game Pass, Sony ha annunciato tramite il Playstation Blog che il catalogo di contenuti di PS Now è destinato a crescere ancora di più, in quanto saranno aggiunti in catalogo anche titoli per PlayStation 4.

Cosa significa? Che gli abbonati a Playstation Now potranno giocare a selezionati giochi per PS4 in streaming, anche su PC Windows, senza dover pagare il titolo standalone.

Per il momento si tratta di un annuncio quello dell'arrivo dei giochi per PS4 sul servizio PlayStation Now, ma Sony ha promesso di condividere più informazioni con l'avvicinarsi della disponibilità dei primi titoli PS4. Nelle prossime settimane, Sony darà il via ad un test privato con giochi PS4 su PS Now al quale saranno invitati alcuni abbonati attivi al servizio, con i fortunati tester che saranno contattati tramite email.

Per chi non conosce PS Now, il servizio di abbonamento offre accesso ad un ampio e in continua espansione catalogo di giochi da eseguire in streaming, senza il 'dischetto'. PS Now utilizza la tecnologia di streaming su cloud, èd possibile accedere a tutto il catalogo di giochi in catalogo fino a quando si ha l'abbonamento attivo, si puo' iniziare a giocare subito, senza dover attendere alcun download - i giochi vengono eseguiti sui server di Sony. Inoltre, PS Now utilizza i salvataggi su cloud, permettendo di iniziare un gioco su PS4 e continuare a giocare su un'altra PS4 o anche su un PC Windows (o viceversa).

Per chi non ha ancora provato il servizio, Sony offre una prova gratuita di sette giorni di PS Now.

Per il momento non ci sono informazioni di quali titoli per PS4 saranno disponibili nel catalogo di PS Now, ma ecco un elenco di alcuni dei giochi per PS3 più popolari su PlayStation Now nel mese di febbraio: Red Dead Redemption; Tekken Tag Tournament 2; Mortal Kombat; WWE 2K15; The Last of Us; Mafia II; Injustice: Gods Among Us; NBA 2K14; Sid Meier’s Civilization Revolution; Batman Arkham Origins.

Nel mese di febbraio, Sony ha annunciato l'interruzione del suo servizio di cloud gaming PlayStation Now su molti dispositivi, tra cui i televisori di Samsung. La società ha spiegato sul suo blog ufficiale PlayStation che ha preso questa decisione per concentrarsi sul miglioramento dell'esperienza di gioco su PlayStation 4 (PS4, PS4 Pro, e PS4 Slim) e PC Windows. E' possibile utilizzare PlayStation Now oltre che su console PS4 anche su PC Windows con i seguenti requisiti minimi: Sistema operativo Windows 7 (Service Pack 1), 8.1, 10; RAM 2GB; Scheda audio; Spazio libero 300 MB; CPU Intel Atom Quad Core 1.33 GHz; GPU Intel HD Graphics 3000.

Sony ha annunciato l'arrivo di alcuni giochi per PS4 in PS Now alcuni giorni dopo che Microsoft ha annunciato Xbox Game Pass, un servizio in abbonamento che consente di avere accesso illimitato ad oltre 100 titoli per Xbox One e Xbox 360, inclusi i giochi preferiti dagli appassionati come Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e LEGO Batman. Oltre a rendere disponibili i titoli in streaming, il servizio di Microsoft permetterà ai giocatori di scaricare completamente i giochi, a differenza di PS Now.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su PlayStation Now, arrivano i giochi per PlayStation 4


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?