Sony Xperia L1, smartphone Android 7 Nougat display 5.5 HD e CPU quad-core in Italia

Sony Xperia L1 è un telefono di fascia medio-bassa con tipico design Sony, ampio display HD da 5,5 pollici e linee arrotondate per una migliore impugnatura. Processore quad-core a 1.45GHz, batteria 2620mAh, 2GB di RAM, fotocamere da 13MP e 5MP.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sony ha annunciato alla fine del mese di marzo un nuovo smartphone Android economico, chiamato nuovo bilancio, l’Xperia L1. La disponibilità di Xperia L1 era originariamente prevista dal mese di Aprile in Europa, Nord America, America Latina, Medio Oriente, Africa e Asia. Il debutto dello smartphone è stato poi posticipato in Europa ‘a partire dal mese di giugno in alcuni paesi’. Da fine Giugno lo smartphone Sony Xperia L1 si puo’ trovare disponibile in Italia al prezzo di circa 199 euro, mentre dal 9 giugno l’Xperia L1 ha iniziato ad essere disponibile in Francia, Germania, Irlanda dove si puo’ acquistare per 199 euro e UK al prezzo di 169 sterline attraverso lo store online ufficiale di Sony Mobile. Gia’ da un mese lo smartphone si puo’ acquistare negli Stati Uniti.

Sony Xperia L1 è un telefono costruito attorno ad un display LCD da 5,5 pollici di risoluzione HD (720×1280 pixel) con una cornice molto sottile ai lati.

Ad alimentare questo Sony Xperia L1 ci pensa il chipset MediaTek MT6737T con quattro core Cortex-A53 a 1.45GHz, 2GB di RAM e GPU Mali-T720 MP2. La memoria interna ammonta a 16 GB espandibile con scheda microSD fino a 256 GB.

Anche se le dimensioni dello schermo possono sembrare esagerate, Xperia L1 ha un telaio uniforme e arrotondato per adattarsi meglio al palmo della mano.

Nella parte posteriore si trova una fotocamera da 13 megapixel con apertura F2.2, messa a fuoco automatica, ISO 3200, Zoom 3x Clear Image mentre sul fronte si trova una fotocamera da 5 megapixel con obiettivo grandangolare da 24mm e apertura F2.2.

Sony Xperia L1

Il telefono per la connettività include il supporto per 4G LTE Cat4, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.2 con aptX, NFC, A-GNSS (GPS + GLONASS), e USB Type-C. Sony Xperia L1 misura 151 x 74 x 8,7 mm e pesa 180 grammi. Per l’audio, vi è il supporto per xLOUD, Clear Audio+, Registrazione stereo.

Gli accessori di base per questo Sony Xperia L1 sono il Charging Dock DK60 e l’auricolare Bluetooth con altoparlante SBH56.

Il sistema operativo di Sony Xperia L1 è Android 7.0 Nougat ed è alimentato da una batteria 2620mAh con la modalità STAMINA di Sony per il risparmio energetico e tecnologia Qnovo Adaptive Charging. E’ presente anche lo strumento Smart Cleaner, una funzione intelligente analizza il modo in cui si utilizza il telefono e chiude le app non utilizzate e svuota la cache.

Infine, Xperia L1 riesce a offrire consigli e suggerimenti su misura dell’utente e al momento giusto in base alle interazioni con il dispositivo con “Xperia Tips”  mentre la tecnologia “Xperia Actions” adatta con reattività le impostazioni e le funzionalità del device in base a dove ci si trova – ad esempio la modalità “Good Night” imposta automaticamente il device su “Non disturbare”, abbassando la luminosità del display e assicurandosi che non ci sia alcuna interruzione durante la ricarica. 

Riguardo prezzi e disponibilità, Sony Xperia L1 viene reso disponibile nei colori nero, bianco e rosa in alcuni mercati selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa, Asia, Nord America e Sud America a partire da fine aprile 2017. In Italia, Sony Xperia L1 è in vendita in Italia con prezzo da 199 euro circa.

Sony Xperia L1

Impostazioni privacy