Xperia X Ultra atteso con schermo Ultra Wide da 21:9

Xperia X Ultra atteso con schermo Ultra Wide da 21:9

 

Scritto da , il 08/05/17

Seguici su

 
 

Dopo Xperia Z Ultra e Xperia XA Ultra è atteso un nuovo phablet da Sony per la famiglia di smartphone con grande schermo del produttore, noto al momento con il nome di Sony Xperia X Ultra.

Lanciato nel 2014, l'Xperia Z Ultra ha proposto un ampio schermo da 6.44 pollici di risoluzione fullHD (1080x1920 pixel) mentre nel 2016 l'Xperia XA Ultra ha proposto uno schermo piu' contenuto ma comunque ampio da 6 pollici, sempre di risoluzione fullHD. Entrambi sono stati realizzati con aspetto di rapporto di 16:9.

Secondo le prime indiscrezioni riguardanti l'atteso Xperia X Ultra, questo telefono potrebbe avere un display di almeno 6 pollici e un nuovo formato di aspect ratio, diverso dal 18.5:9 scelto da Samsung per il Galaxy S8 e dal 18:9 scelto da LG per il G6.

Piu' nel dettaglio, il pannello dell'Xperia X Ultra dovrebbe avere una diagonale di 6.45 pollici e un aspect ratio di 21:9. Si tratta di un formato insolito per gli smartphone ma comune agli appassionati di cinema, in quanto progettato per mostrare i film registrati in CinemaScope o il moderno formato anamorfico di 2.39:1, il principale vantaggio di questo rapporto è l'assenza delle barre nere nella parte superiore e inferiore dello schermo durante la visualizzazione di contenuti in questo formato. La risoluzione che potrebbe avere il display di Xperia X Ultra non è ancora nota, ma il telefono potrebbe avere un display simile al 1080p o QuadHD - con pixel differenti rispetto a 1080x1920 o 1440x2560 per via del nuovo formato.

Riguardo il resto delle specifiche, Xperia X Ultra è atteso con il chipset Qualcomm Snapdragon 660 con 4 GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile, fotocamera principale da 19MP, fotocamera frontale da 13MP, certificazione IP68 per resistenza contro acqua e polvere, sistema operativo Android 7.0 Nougat e batteria da 3.050mAh con supporto per la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Non si sa tra quanto Sony potrà annunciare il nuovo smartphone, sempre se esisterà.

In attesa di ulteriori informazioni, dal sito mobilexpose arrivano i render concettuali dell'Xperia X Ultra che potete vedere qui sotto.

Ultimo aggiornamento rumors: 8 maggio 2017.

 
Xperia X Ultra - render concettuali
Xperia X Ultra - render concettuali
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xperia X Ultra atteso con schermo Ultra Wide da 21:9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?