Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact ufficiali: Specifiche, Foto, Video, Prezzi

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact ufficiali: Specifiche, Foto, Video, Prezzi

A IFA 2017 Sony presenta i nuovi smartphone Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact con fotocamera Motion-Eye progettata per catturare piu' dettagli, una nuova tecnologia mobile di scansione 3D, display di ultima generazione e supporto per audio in alta risoluzione. Xperia XZ1, inoltre, monta un display che supporta HDR.

 

Scritto da , il 31/08/17

Seguici su

 
 

Era prevista e c'è stata la presentazione da parte di Sony di tre nuovi smartphone nel corso della conferenza pre-IFA 2017 in programma il 31 agosto alle ore 13 italiane. Piu' in particolare, Sony ha annunciato gli smartphone Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact e Xperia XA1 Plus.

Sony Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact si caratterizzano per la fotocamera Motion-Eye progettata per catturare piu' dettagli, una nuova tecnologia mobile di scansione 3D e display di ultima generazione. Xperia XZ1, inoltre, monta un display che supporta l'High Dynamic Range (HDR) e offre un’esperienza audio premium, grazie al supporto per l'audio ad alta risoluzione.

Sony Xperia XZ1 è uno smartphone costruito attorno ad un display TRILUMINOS for mobile da 5,2 FHD HDR con X-Reality, Dynamic Contrast Enhancer e copertura colori sRGB del 138%. A protezione del display si trova vetro Corning Gorilla Glass 5. XZ1 viene alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 835 Mobile Platform con RAM da 4 GB e memoria interna UFS da 64GB espandibile con scheda microSDXC (fino a 256 GB). Lo smartphone misura 148 x 73 x 7,9 mm, pesa 156 grammi.

Sony Xperia XZ1 Compact è uno smartphone costruito attorno ad un display TRILUMINOS for mobile da 4.6 HD con X-Reality, Dynamic Contrast Enhancer e copertura colori sRGB del 138%. A protezione del display si trova vetro Corning Gorilla Glass 5. XZ1 Compact viene alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 835 Mobile Platform con RAM da 4 GB e memoria interna UFS da 32GB espandibile con scheda microSDXC (fino a 256 GB). Lo smartphone misura 65 mm x 129 mm x 9,3 mm.

 
Sony Xperia XZ1
Sony Xperia XZ1
 

La connettività di Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact comprende supporto per A-GNSS (GPS + GLONASS), WiFi Miracast, Bluetooth 5.0, DLNA, Google Cast, NFC, USB Type-C. Non manca un sensore per impronte digitali per lo sblocco veloce e sicuro.

Xperia XZ1 che Xperia XZ1 Compact eseguono il sistema operativo Android 8.0 Oreo e resistono all'acqua con la certificazione IP65/68.

Il comparto fotografico sia di Xperia XZ1 che Xperia XZ1 Compact offre una fotocamera principale Motion Eye da 19 MP con sensore Exmor RS per dispositivi mobili da 1/2,3", memoria di tipo stacked, pixel pitch 1,22 um, obiettivo grandangolare Sony G Lens F2.0 da 25 mm, sistema di elaborazione delle immagini BIONZ per dispositivi mobili, registrazione in 4K e video in Super slow motion a 960 fps, acquisizione intuitiva (movimento/sorriso), Scatto multiplo con messa a fuoco automatica, zoom digitale 8x, foto HDR, avvio e scatto rapido in 0,5s, foto in condizioni di scarsa luminosità ISO 12800, video in condizioni di scarsa luminosità: ISO 4000, Messa a fuoco automatica ibrida predittiva, Otturatore anti-distorsione, Triplo sensore d'immagine, SteadyShot con modalità Attivo intelligente (stabilizzazione a 5 assi). La fotocamera anteriore di Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact offre un sensore d'immagini Exmor RS da 13MP da 1/3,06” con obiettivo grandangolare F2.0 da 22mm e SteadyShot con modalità Attivo intelligente (stabilizzazione a 5 assi) che cattura foto in condizioni di scarsa luminosità ISO 6400 e video in condizioni di scarsa luminosità ISO 1600.

Entrambi gli smartphone montano una batteria da 2700 mAh con Smart Stamina 3.0, Qnovo Adaptive Charging, Battery Care, Modalità STAMINA, ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Leggi anche:

Sony Xperia XZ1 - video presentazione


Sony Xperia XZ1 Compact - video presentazione


 
Sony Xperia XZ1 - colori e dimensioni
Sony Xperia XZ1 - colori e dimensioni
 
 
Sony Xperia XZ1 Compact - colori e dimensioni
Sony Xperia XZ1 Compact - colori e dimensioni
 

Xperia XZ1 che Xperia XZ1 Compact sono smartphone per audiofili, grazie al supporto per l'High-Resolution Audio (LPCM, FLAC, ALAC, DSD), DSEE HX, LDAC con eliminazione digitale del rumore, Clear Audio+, altoparlante stereo con S-Force Front Surround, Audio HD Qualcomm aptX, ottimizzazione automatica dell'auricolare e Virtual Phones Technology.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact saranno disponibili a livello globale da fine settembre 2017, entrambi già con Android 8.0, Oreo. Tutti i consumatori italiani che pre-ordineranno Xperia XZ1 E XZ1 Compact presso qualsiasi rivenditore – fisico oppure online con estensione.it – riceveranno in regalo le cuffie Sony h.ear on 2 Wireless NC. L’iniziativa è valida dal 31 agosto al 24 settembre.

Xperia XZ1 viene reso disponibile in quattro colorazioni: Moonlit Blue, Venus Pink, Warm Silver e il classico Black. Xperia XZ1 Compact viene reso disponibile in quattro colorazioni: Black, White Silver, Horizon Blue e Twilight Pink. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact ufficiali: Specifiche, Foto, Video, Prezzi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?