Sony Magic Touch, il proiettore interattivo Android disponibile in Europa

Sony Magic Touch, il proiettore interattivo Android disponibile in Europa

Xperia Touch combina la tecnologia a infrarosso con una fotocamera da 13 megapixel da 60 fps per trasformare una superficie piana nella casa in un touchscreen da 23 pollici.

 

Scritto da , il 20/06/17

Seguici su

 
 

Sony ha annunciato la disponibilità sul mercato del suo Xperia Touch, il proiettore interattivo che Sony ha mostrato all'inizio di quest'anno alla fiera Mobile World Congress a Barcellona. Xperia Touch combina la tecnologia a infrarosso con una fotocamera da 13 megapixel da 60 fps per trasformare una superficie piana nella casa in un touchscreen da 23 pollici.

Sony promuove il suo proiettore Xperia Touch cosi': "A differenza dei proiettori tradizionali, Xperia Touch fa più che mettere in mostra uno spettacolo". Xperia Touch è in grado di trasformare una parete, una tavola o anche il pavimento piatto in uno schermo interattivo di dimensioni fino a 23 pollici, multitouch fino a 10 punti. Grazie alla proiezione a corto raggio, alla connessione Wi-Fi e alla funzionalità touch "allo-stato-dell'arte", questo proiettore portatile "aggiunge una dimensione completamente nuova a casa tua" spiega Sony.

 
Sony Magic Touch
Sony Magic Touch
 

Xperia Touch non mostra solo immagini, risponde anche ai comandi dell'utente, sia voce che touch. Il proiettore è inoltre connesso al mondo di Google Play ed esegue il sistema operativo Android Nougat. E' possibile scorrere attraverso un'applicazione di ricette, proiettare le conversazioni di una chat o vedere video sullo schermo proiettato. E' inoltre possibile sfogliare un album fotografico o giocare in modalità multiplayerai giochi proiettati su un tavolo. Si puo' anche riprodurre musica, grazie agli altoparlanti stereo a due vie.

"Costruito con le ultime tecnologie intelligenti di Sony, è un proiettore portatile che è facile da usare e straordinariamente intelligente" ha spiegato il produttore.

Xperia Touch si accende automaticamente quando rileva la presenza di qualcuno nelle vicinanze. E' quindi possibile fare in modo che all'attivazione il dispositivo proietti informazioni come l'orario o le previsioni meteo sulla parete, cosi' da averle subito visibili quando si passa vicino al proiettore.

 
Sony Magic Touch
Sony Magic Touch
 

Xperia Touch pesa 932 grammi e puo' essere spostato senza problemi in qualsiasi stanza della casa. Le dimensioni sono di 69 x 134 x 143 mm.

Xperia Touch è passato dalla fase di 'concept' alla realtà in poco più di un anno ed è ora disponibile presso l'Xperia Store online nei seguenti mercati europei: Regno Unito, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia. Xperia Touch è disponibile anche presso rivenditori selezionati ed è prevista la disponibilità in ulteriori mercati prossimamente. Il prezzo è abbastanza elevato: 1.499,99 euro.

Xperia Touch - Video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Magic Touch, il proiettore interattivo Android disponibile in Europa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?