LG Display potrebbe fornire pannelli OLED a Sony per i prossimi smartphone

LG Display potrebbe fornire pannelli OLED a Sony per i prossimi smartphone

Sony visto il successo dei TV premium con pannelli OLED di LG Display potrebbe iniziare a fare smartphone con display OLED.

 

Scritto da , il 30/01/18

Seguici su

 
 

Secondo indiscrezioni che circolano da qualche mese, Sony inizierà ad utilizzare pannelli display di tipo OLED per la sua prossima generazione di smartphone, e stando a voci recentemente emerse sembra che il fornitore dei display potrà essere LG Display. Non sarebbe comunque una sorpresa, considerato che Sony già utilizza i pannelli OLED di LG Display per la sua linea di televisori premium.

"Sappiamo che Sony sta lavorando con OLED flessibili", ha affermato la fonte "che ha familiarità con le situazioni interne a LG Display" citata dal sito britannico Businesskorea. "Sony prevede di impiantare i suoi fattori di successo nel business televisivo nel business degli smartphone e di sviluppare prodotti come i telefoni pieghevoli" ha aggiunto.

Il 2017 è stato un anno importante per Sony, è stato il primo anno in cui ha portato sul mercato televisori con pannelli OLED, che ricordiamo essere una tecnologia migliore dell'LCD/LED in quanto vanta di pixel con retroilluminazione propria, quindi puo' offrire neri assoluti e un risparmio energetico in quanto non serve uno strato di luci per la retroilluminazione. Tutti i pannelli montati da Sony nei suoi TV sono arrivati da LG Display.

Il business dei telefoni di Sony non è proprio positivo a livello globale, va molto bene invece in Cina, ma iniziare ad utilizzare display OLED sugli smartphone potrebbe essere il punto di svolta per la crescita. Samsung dalla parte dei suoi smartphone ha il fatto che montano pannelli Amoled ma sempre piu' produttori stanno scegliendo di investire sulla nuova tecnologia display.

Lo scorso anno Sony ha promesso un nuovo design per gli smartphone che arriveranno quest'anno sul mercato, e a questo punto oltre al passaggio al nuovo rapporto di aspetto 18:9 dello schermo è logico aspettarsi l'utilizzo di pannelli OLED.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Display potrebbe fornire pannelli OLED a Sony per i prossimi smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?