Sony Xperia Ear Duo, auricolari wireless intelligenti con conduttore acustico spaziale in Italia

Sony Xperia Ear Duo, auricolari wireless intelligenti con conduttore acustico spaziale in Italia

Gli auricolari wireless Xperia Ear Duo di Sony vantano un corpo in acciaio inossidabile, un conduttore acustico spaziale, regolazione del volume smart e piattaforma multisensore, supporto per assistenti digitali e custodia che fa da caricabatterie.

 

Scritto da , il 09/06/18

Seguici su

 
 

Sony Mobile al Mobile World Congress 2018 oltre ad aver annunciato i nuovi smartphone Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact ha presentato anche i nuovi auricolari senza fili Xperia Ear Duo, che sono ora disponibili a partire da questo mese di Giugno in mercati selezionati tra cui l'Italia nelle colorazioni Nero e Oro al prezzo al pubblico consigliato di 279 euro. Nel progettarli Sony si è posta l'obiettivo di reinventare gli auricolari wireless.

Gli auricolari wireless Xperia Ear Duo sono stati progettati con un corpo in acciaio inossidabile resistente e soffice gomma e con la tecnologia Dual Listening, che consente di ascoltare la musica e ricevere le notifiche e al contempo percepire i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante. Grazie alla certificazione IPX2 resistono agli spruzzi di acqua. Si indossano comodamente dietro all’orecchio per non causare fastidio in caso di utilizzo di occhiali o altri accessori. Il supporto a semicerchio è disponibile in tre differenti.

Sony Xperia Ear Duo - video


Xperia Ear Duo hanno un conduttore acustico spaziale, sviluppato dall’incubatore tecnologico in-house di Sony Future Lab Program, il cui scopo è quello di trasmettere direttamente all’interno dell’orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo.

Gli auricolari hanno un supporto ad anello che circonda il condotto uditivo cosi' da mescolare la musica con i suoni dell’ambiente senza soluzione di continuità.

Il volume si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e ai rumori di sottofondo e la tecnologia audio Clear Phase di Sony limita la dispersione del suono.

 
Sony Xperia Ear Duo - come si indossano
Sony Xperia Ear Duo - come si indossano
 

Gli Xperia Ear Duo sono auricolari intelligenti

Ad alimentare gli auricolari Xperia Ear Duo trova posto il processore CXD5602 di Sony che, con un basso consumo energetico e una piattaforma multisensore, alimenta la funzione “Daily Assist” che è in grado di riconoscere ora, luogo e attività per fornire informazioni rilevanti nell’arco della giornata. Ad esempio, gli auricolari possono ricordare all’utente l’orario della prossima riunione quando arriva in ufficio o sta leggendo i titoli delle ultime notizie.

Inoltre, gli auricolari rispondono ai movimenti della testa grazie a dei sensori che consentono di rispondere o di rifiutare chiamate in entrata annuendo o scuotendo il capo, oltre che a cambiare il brano in riproduzione muovendo la testa a sinistra o a destra. È anche possibile anche gestire la riproduzione musicale e regolare il volume toccando o scorrendo il dito sul dispositivo.

Grazie ai quattro microfoni integrati in grado di isolare la voce dai rumori ambientali e al supporto per i comandi vocali gli auricolari consentono di utilizzare l'assistente digitale preferito che è presente sullo smartphone, come puo' essere Google Assistente sui device Android o Siri sui device Apple.
 
Sony Xperia Ear Duo
Sony Xperia Ear Duo
 
 
Sony Xperia Ear Duo - custodia
Sony Xperia Ear Duo - custodia
 

Sony promette una autonomia della batteria di fino a quattro ore con una singola ricarica. Quando vengono riposti nella loro custodia gli auricolari si ricaricano velocemente, garantendo un’ora di autonomia con sette minuti di ricarica.

Riguardo prezzi e disponibilità, Sony Xperia Ear Duo sono disponibili a partire dal mese di Giugno in mercati selezionati tra cui l'Italia nelle colorazioni Nero e Oro al prezzo al pubblico consigliato di 279 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Ear Duo, auricolari wireless intelligenti con conduttore acustico spaziale in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?