Sony presenta la scheda SD piu' veloce al mondo

Sony presenta la scheda SD piu' veloce al mondo

Completamente sigillate in una struttura stampata monopezzo, Sony assicura che le schede SD SF-G series TOUGH combinano le velocità di lettura e scrittura più veloci al mondo con un design ultra-resistente a prova di piegatura e di caduta.

 

Scritto da , il 29/08/18

Seguici su

 
 

Sony ha annunciato una innovazione per il mercato dei supporti delle schedine di memoria, la scheda SD UHS-II SF-G serie TOUGH, disponibile nei tagli da 32 GB, 64 GB e 128 GB. Affrontando le esigenze di coloro che hanno bisogno che i dati archiviati nella scheda SD rimangano al sicuro quando la schedina viene rimossa dal supporto, questa nuova gamma combina le velocità di lettura e scrittura più veloci al mondo con un design ultra-resistente che è a prova di piegatura a 180N e di caduta da 5 metri. Inoltre, queste schede SD sono impermeabili con un grado di protezione IPX8 e antipolvere con un grado IP6X. Completamente sigillate in una struttura stampata monopezzo, senza spazio vuoto nella scheda, Sony assicura che queste schede non possono vedere l'ingresso di gocce d'acqua, polvere o sporcizia. 

Le schede SD della nuova gamma SF-G TOUGH sono protette contro i danni fisici tipici che possono interessare le schede SD convenzionali, ad esempio da un rivestimento di plastica rotto, un blocco di protezione dei dati o pin del connettore rotti. Arrivare a questo è stato possibile in quanto è stato tolto lo switch per gestire la protezione da scrittura. Questo ha permesso di ottenere le schede SD piu' resistenti alla piegatura e senza parti facili da rompere, cosa che per Sony significa "offrire il miglior equilibrio tra durezza e resistenza".

La velocità di scrittura è la più veloce del mondo - fino a 299 MB/s - con il tempo di compensazione del buffer ridotto al minimo per consentire ai fotografi di catturare molti fotogrammi al secondo. La gamma supporta anche V90, il più alto standard di classe di velocità video, ideale per chi memorizza nelle schede video in alta risoluzione. Inoltre, il trasferimento di file foto e video vanta una velocità di lettura fino a 300 MB/s per migliorare l'efficienza del flusso di lavoro anche dopo che le riprese sono state fatte. 

Le schede SD della serie SF-G TOUGH offrono una serie di ulteriori funzioni come 'SD Scan Utility' che consente all'utente di verificare che la scheda sia in buone condizioni e 'File Rescue Software' per recuperare dati e foto che potrebbero essere stati cancellati accidentalmente. Inoltre, le schede SD della serie SF-G TOUGH sono anche a prova di raggi X, a prova di magneti, sono antistatiche, a prova di temperatura e dotate di protezione dai raggi UV.

Riguardo prezzi e disponibilità, le schede di memoria SF-G TOUGH di Sony saranno disponibili con capacità da 32 GB, 64 GB e 128 GB in Europa dal mese di Ottobre 2018.

Questi sono i punti chiave della scheda UHS-II SD SF-G series TOUGH di Sony:

- la scheda SD più resistente del mondo
- struttura con stampaggio monopezzo per maggiore resistenza e durezza
- design senza nervature e senza interruzioni per evitare componenti fragili alla rottura
- velocità di lettura più veloce del mondo fino a 300 MB/s e velocità di scrittura fino a 299 MB/s [vii]
- certificazioni IPX8 e IP6X per resistenza rispettivamente ad acqua e polvere
- lavoro al sicuro con i software SD Scan Utility e File Rescue Software

 
Sony SD Card SF-G series TOUGH specification
Sony SD Card SF-G series TOUGH specification
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony presenta la scheda SD piu' veloce al mondo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?