Sony PlayStation Classic con 20 giochi preinstallati in arrivo

Sul mercato dalla fine del 2018 la versione in miniatura dell'iconica console, che include due controller e 20 giochi preinstallati.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sony ha introdotto sul mercato per la prima volta la console da gioco Playstation quasi 25 anni fa. Sviluppata dall’allora Sony Computer Entertainment, è stata la prima console domestica nella storia dei videogiochi ad essere stata venduta in oltre 100 milioni di unità a livello globale, dando la possibilità ‘in casa’ di giocare con grafica 3D con rendering in tempo reale. In occasione di questi primi 25 anni, Sony ha annunciato che ripropone l’esperienza PlayStation originale nella nuova versione in miniatura PlayStation Classic.

Nella nuova PlayStation Classic, il cui corpo è circa 45% più piccola rispetto alla PlayStation originale, si trovano ‘fuori-dalla-scatola’ 20 titoli classici, tra cui i popolari Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms. Ai giochi pre-caricati si potrà giocare nel loro formato originale.

La nuova PlayStation Classic arriva con un corpo dal design che ricorda l’aspetto generale, cosi’ come i controller e la confezione di vendita che saranno simili.

Siamo nel 2018, la tecnologia avanza, e anche se la console ha pressochè lo stile dell’originale la connettività è stata modernizzata, quindi in ogni unità si trova una porta HDMI (con un cavo fornito in dotazione) per il collegamento al televisore. Due i controller che si trovano nella scatola, per il multigiocatore locale sui titoli compatibili.

PlayStation Classic sarà disponibile dal 3 dicembre 2018, in Italia al prezzo consigliato di 99,99 euro.

Sony PlayStation Classic – video introduttivo

Sony PlayStation Classic – Unboxing

Sony PlayStation Classic – la confezione di vendita

Confronto tra Sony PlayStation Classic e Sony PlayStation Original

Impostazioni privacy