Google Assistente sui TV Android di Sony da oggi in Italia

Google Assistente sui TV Android di Sony da oggi in Italia

L'Assistente di Google trasforma i TV di Sony compatibili con Android TV in un hub casalingo smart e di intrattenimento.

 

Scritto da , il 22/02/19

Seguici su

 
 

Arriva in Italia sui TV Sony Bravia alimentati dal sistema operativo Android il supporto integrato dell'Assistente Google, supporto che va ad aprire - dopo mesi di attesa per gli italiani - un nuovo capitolo per le Android TV di Sony.

Sony ha comunicato che alcuni suoi televisori 4K HDR con Android TV di Sony (sotto l'elenco completo ma principalmente si tratta di modelli del 2017, 2018 e 2019) hanno iniziato ad essere aggiornati per l'integrazione dell’Assistente di Google in Italia il 22 febbraio 2019 ma potrebbero servire giorni o settimane prima che diventi disponibile per tutti.

L'elenco dei modelli compatibili con l'Assistente Google in Italia:
TV LCD (Android) serie: sd80xx/s80xxd, wf80x/w80xf, xd70xx/x70xxd, xd75xx/x75xxd, xd80xx/x80xxd, xd83xx/x83xxd, xe80xx/x80xxe/xe83xx, xe85xx/x85xxe, xe90xx/x90xxe, xe93xx/x93xxe/xe94xx/x94xxe, xf75xx/x75xxf, xf78xx/x78xxf, xf80xx, xf83xx/x83xxf, xf85xx/x85xxf/xf87xx, xf90xx/x90xxf, z9f/zf9, zd9/z9d
TV OLED (Android) serie: a1, a8f/af8, a9f/af9

In seguito a questo aggiornamento, con il supporto del controllo vocale da telecomando, l’Assistente di Google consente di accedere velocemente a film, musica e altri contenuti, così come di controllare dispositivi intelligenti in casa e di ricercare facilmente informazioni - tutto tramite Sony Android TV.

Google Assistente trasforma i TV di Sony compatibili con Android TV in un hub casalingo smart e di intrattenimento

In seguito all'aggiornamento che porta l'Assistente Google sugli Android TV di Sony compatibili, gli utenti possono usare la funzione di ricerca in vivavoce hands-free per guardare un film o la propria serie tv preferita su Google Play e su altre piattaforme: basta dire semplicemente 'riproduci Jumanji: Benvenuti nella Giungla su Google Play' o 'riproduci Stranger Things su Netflix' e l'app si avvia. L'Assistente di Google sugli Android TV di Sony aiuta anche a trovare gli ultimi blockbuster, controllare i punteggi delle partite e scoprire il cast del proprio show preferito. Attraverso i comandi vocali, l'Assistente di Google migliora l’esperienza di intrattenimento e diventa come un hub casalingo interattivo per più di 1.500 dispositivi smart di oltre 225 brand. Ad esempio, si possono controllare luci e termostati attraverso semplici comandi, quali "spegni le luci della cucina" o "imposta il termostato alla temperatura di 20 gradi". 

Cosa è possibile chiedere all'Assistente Google sui TV Sony compatibili

Cosa serve per configurare l'Assistente Google sul televisore:
L'Android TV di Sony, un telecomando compatibile, un account Google (se vuoi usufruire di tutte le funzioni), una connessione Internet attiva. E' possibile utilizzare l'Assistente Google senza accedere al proprio account Google ma soltanto con funzionalità limitate.

Come iniziare la configurazione?
Premi il pulsante microfono sul telecomando TV o seleziona l'icona del controllo vocale dal menu Home e parla.

Cosa chiedere all'Assistente Google sul mio televisore:
L'Assistente Google può cercare e riprodurre film, programmi TV e video clip, dare maggiori informazioni al riguardo e aprire applicazioni come YouTube. Usando soltanto la voce, è possibile controllare la riproduzione, il volume e l'accensione/spegnimento del televisore. L'Assistente Google può collegarsi anche ai dispositivi smart di casa.

Guardare la TV
Film e serie TV: Fammi vedere Stranger Things su Netflix.
Video clip: Fammi vedere video di gatti.
App: Apri YouTube.
Ricerca: Cerca sitcom.
Informazioni: Dammi informazioni sul Trono di Spade.

Gestire la TV
Riproduzione: Metti in pausa. Interrompi. Riprendi.
Volume: Alza. Abbassa.
Alimentazione: Spegni. 

L'Assistente Google può rispondere alle richieste di ricerca in base alle attività dell'utente sul TV, come guardare programmi TV o registrare contenuti. Ad esempio, se si pronuncia una parola chiave di ricerca mentre si sta guardando il televisore, l'Assistente Google fornirà un elenco di programmi TV che corrispondono alla parola chiave fornita e che sono trasmessi in quel momento o lo saranno in futuro. Se si pronuncia una parola chiave mentre è visualizzato l'elenco dei contenuti registrati, l'Assistente Google mostra i contenuti registrati che corrispondono alla parola chiave.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Assistente sui TV Android di Sony da oggi in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?