Xperia F atteso come primo smartphone pieghevole Sony nel 2020

Xperia F atteso come primo smartphone pieghevole Sony nel 2020

Il primo dispositivo pieghevole di Sony si potrebbe chiamare Xperia F e avere un display flessibile 21:9 prodotto da Samsung e connettività 5G.

 

Scritto da , il 29/05/19

Seguici su

 
 

In questo momento avrebbe dovuto esserci già un primo smartphone pieghevole sul mercato, il Galaxy Fold di Samsung, ma per dei problemi riscontrati nelle prime unità il lancio è stato rimandato. Huawei ha già annunciato il suo device pieghevole Mate X il cui destino è ora incerto per via della situazione che vede coinvolto il produttore sudcoreano negli Stati Uniti. Sembrerebbe che il momento per l'avvio del mercato dei 'foldeable phone' non sia ancora giunto. Ci sono già altre società che stanno investendo nei dispositivi pieghevoli, tra cui Motorola, Xiaomi e LG. E' ora emerso che, in aggiunta a queste, anche Sony sta lavorando ad un suo primo smartphone pieghevole, con il debutto previsto nel corso del 2020.

Stando a quanto riportato da MySmartPrice, il primo dispositivo pieghevole di Sony si chiamerà Xperia F, con la lettera 'F' scelta non a caso ma in riferimento alla parola 'Foldeable', che significa 'pieghevole'. Il device è previsto arrivare con un display flessibile prodotto da Samsung Display e con un rapporto di aspetto 21:9, lo stesso che si trova nei piu' recenti smartphone annunciati da Sony, Xperia 1Xperia 10 e Xperia 10+, e potrebbe anche avvalersi della risoluzione 4k UHD, a cui Sony ci ha abituato con i suoi smartphone premium.

Xperia F potrebbe arrivare con il supporto per la connettività 5G. Tra gli smartphone pieghevoli già annunciati, solo il Mate X di Huawei avrà il supporto per la connettività di quinta generazione.

Dal momento che lo smartphone è atteso nel 2020, Sony potrebbe svelare Xperia F in occasione del CES 2020 a Las Vegas nei primissimi giorni del nuovo anno oppure poco piu' avanti, alla fine di febbraio al Mobile World Congress a Barcellona.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xperia F atteso come primo smartphone pieghevole Sony nel 2020


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?