Sony WF-1000XM3, nuove cuffie completamente wireless con eliminazione del rumore

Sony WF-1000XM3, nuove cuffie completamente wireless con eliminazione del rumore

Nuove cuffie totalmente wireless di Sony con tecnologia Dual Noise Sensor e processore di eliminazione del rumore HD QN1e, design senza fili, connessione stabile bluetooth 5.0, controlli touch regolabili, assistente vocale e sistema Adaptive Sound Control e batteria a lunga durata e funzione di ricarica rapida.

 

Scritto da , il 06/07/19

Seguici su

 
 

Sony ha annunciato la disponibilità delle nuove cuffie WF-1000XM3 con eliminazione del rumore e completamente wireless, in vendita in Italia a partire dal mese di Agosto.

Le cuffie WF-1000XM3 sono dotate della tecnologia Dual Noise Sensor che, assieme con due microfoni, uno feed-forward e uno feed-back, posizionati sulla superficie delle cuffie, cattura il rumore e quindi interviene il processore di eliminazione del rumore HD QN1e per eliminare il rumore creandone un’onda sonora inversa compensando i suoni di fondo. Oltre a cancellare i suoni su quasi tutte le frequenze, il processore consuma anche meno energia, cosi' la batteria dura di piu'.

 
Sony WF-1000XM3
Sony WF-1000XM3
 

Le cuffie WF-1000XM3 sono fornite di un convertitore audio DAC con funzionalità di amplificazione e della tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX) che esegue l’upscaling dei file compressi, anche in formato MP3, per riprodurre un audio simile a quello ad alta risoluzione. I codec bluetooth (è presente un chip bt 5.0) supportati sono SBC e AAC, niente LDAC. I profili bluetooth compatibili sono A2DP, AVRCP, HFP, HSP con banda di frequenza da 2.4 GHz (2,400 GHz - 2,4835 GHz). Anziché passare semplicemente i suoni da un orecchio all'altro, il chip bluetooth trasmette i suoni a entrambe le orecchie contemporaneamente, per offrire un'esperienza di ascolto migliore durante la visione di video, caso in cui l'audio deve essere sincronizzato con le immagini. Nel modello di precedente generazione - WF-1000X - invece, la trasmissione bluetooth passava dal dispositivo di riproduzione all'auricolare sinistro, quindi nell'auricolare destro, aumentando cosi' la latenza.

Il design totalmente wireless delle cuffie WF-1000XM3 consente di muoversi in libertà, senza l’ingombro di cavi. Le dimensioni sono compatte e il peso è di circa 8,5 grammi per auricolare. La struttura è ergonomica a tripla tenuta, con da tre punti di supporto auricolare, per restare ben posizionati nell’orecchio. Nella confezione di vendita si trovano 4 taglie di auricolari ibridi e 3 di auricolari triplo comfort, per trovare quella più adatta.

 
Sony WF-1000XM3
Sony WF-1000XM3
 

Per la parte tecnica, le cuffie hanno una risposta in frequenza 20 Hz - 20.000 Hz (campionamento a 44,1 kHz), magnete al Neodimio e driver da 6mm a cupola (bobina CCAW).

La custodia delle cuffie WF-1000XM3 serve anche da caricabatterie. L'autonomia è stimata a fino a 8 ore con una carica completa solo degli auricolari, mentre contando che la custodia fornisce un massimo di 3 ricariche aggiuntive si puo' arrivare fino a 24 ore con funzione di eliminazione del rumore attiva (6 ore x 3 ricariche) e fino a 32 con funzione di eliminazione del rumore disattivata (8 ore x 3 ricariche). In 10 minuti di ricarica si ottengono fino a 90 minuti di durata della batteria. Il connettore della custodia è USB di tipo-C.

Le cuffie offrono la funzione Quick Attention per comunicare senza dover rimuovere gli auricolari: basta appoggiare il dito sul pannello touch dell’auricolare sinistro per abbassare il volume audio e tornare a sentire i rumori esterni. I sensori touch degli auricolari si possono personalizzare, bastano dei semplici tocchi per riprodurre un brano, metterlo in pausa, saltarlo o attivare l’assistente vocale.

 
Sony WF-1000XM3
Sony WF-1000XM3
 

E' presente la funzione Wearing Detection che mette il brano in pausa se si rimuove uno degli auricolari e riprende la riproduzione quando lo si reinserisce.

Le cuffie sono ottimizzate per Google Assistant, cosi' è possibile gestire le cuffie tramite comandi vocali.

Le cuffie si gestiscono, configurano personalizzano attraverso l'app "Sony | Headphones Connect" per iOS e Android.

Sony Italia ha previsto la disponibilità delle cuffie WF-1000XM3 da Agosto 2019.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony WF-1000XM3, nuove cuffie completamente wireless con eliminazione del rumore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?