Sony Xperia 1 Professional Edition lanciato con supporto LAN e collegamento diretto a fotocamere Sony

Sony Xperia 1 Professional Edition lanciato con supporto LAN e collegamento diretto a fotocamere Sony

Lo smartphone Sony Xperia 1 nella sua Professional Edition offre una connessione LAN cablata tramite la porta USB-C e l'esclusiva applicazione mobile 'Imaging Edge Mobile'.

 
 

Seguici su

 
 

Sony ha presentato in Giappone una speciale edizione 'Professional' del suo smartphone Xperia 1 lanciato a livello globale nello scorso mese di maggio con display 4K OLED mobile e tripla camera, e proposto in Italia a 949 euro. Come segnalata prima da GSMArena, la Professional Edition di Xperia 1 è nata per "dimostrare la creatività degli utenti nel campo della produzione video, della fotografia e degli e-Sports", ha detto Sony, convinta che questo smartphone "cambierà il modo in cui vengono creati gli smartphone".

Sony Xperia 1 Professional Edition ha il supporto per una connessione LAN cablata tramite la porta USB-C e l'esclusiva applicazione mobile "Imaging Edge Mobile" che consente di trasferire in modalità wireless immagini fisse e video dalla fotocamera Sony compatibile al telefono, senza aver bisogno di passare per un computer. E' cosi' possibile controllare immediatamente gli scatti e le registrazioni video sul posto in cui vengono fatti, direttamente sull'ampio schermo OLED 21:9 CinemaWide da 6.5 pollici del telefono. Inoltre, se si utilizza l' applicazione mobile "Trasferimento e codifica aggiuntiva" i fotografi professionisti possono aggiungere tag e didascalie con audio o testo (metadati IPTC) su immagini fisse scattate con lo smartphone. Sony dice che questa app è ideale per i professionisti che desiderano effettuare consegne immediate di servizi video in loco velocemente senza aprire un computer.

 
Imaging Edge Mobile per Sony Xperia 1 Professional Edition
Imaging Edge Mobile per Sony Xperia 1 Professional Edition
 
 
Supporto cavo LAN-USB per Sony Xperia 1 Professional Edition
Supporto cavo LAN-USB per Sony Xperia 1 Professional Edition
 

Cosa cambia tra Sony Xperia 1 e la sua Professional Edition

Le principali differenze tra l'originale Sony Xperia 1 e il Sony Xperia 1 Professional Edition sono: 128GB di ROM (64GB su Xperia 1), app Imaging Edge Mobile per dispositivi mobili, supporto LAN cablato, supporto Dual SIM disponibili solo sulla Professional Edition.

Per il resto, Sony Xperia 1 e il Sony Xperia 1 Professional Edition sono uguali.
Lo smartphone, disponibile solo in Nero, misura 167x72x8.2mm e pesa circa 178 grammi e monta un display di 6.5 pollici di diagonale con risoluzione 4k (1644x3840 pixel) con supporto per HDR. Ad alimentare lo smartphone ci sono un chipset Qualcomm Snapdragon 855 e una batteria da 3330mAh con autonomia in standby stimata a circa 510 ore (4G). Il sistema operativo preinstallato è Android 9 pie e le memorie ammontano a 6GB la RAM e 128GB la ROM, espandibile con microSD fino ad un massimo di altri 512GB. Il comparto fotografico comprende tre sensori sul retro: 12.2MP (standard, 26mm, F1.6) + 12.2MP (teleobiettivo, 52mm, F2.4) + 12.2MP (super grandangolo, 16mm, F2.4); nella parte frontale si trova un sensore da 8 milioni di pixel con apertura focale F2.0. I video possono essere registrati in 4K (2160p) / Full HD (1080p) / HD (720p) con la fotocamera posteriore (non sappiamo fino a quanto fps) e in Full HD (1080p) / HD (720p) con la fotocamera frontale. La connettività dello smartphone comprende WiFi 802.11a/b/g/n/ac, NFC e bluetooth 5.0. Lo smartphone è impermeabile (IPX5/8) e resistente alla polvere (IP6X) e per l'autenticazione biometrica monta un lettore di impronte digitali.
 
Sony Xperia 1 Professional Edition
Sony Xperia 1 Professional Edition
 

Riguardo prezzi e disponibilità, questo Sony Xperia 1 Professional Edition (J9150) viene proposto in Giappone al prezzo di 143,000 JPY (circa 1,185 euro). Non è prevista la disponibilità in altri paesi. 

Leggi anche: Recensione Sony Xperia 1 con display 4K in 21:9

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria