Sony Mobile chiude il suo sito web

Sony Mobile chiude il suo sito web

Sony Mobile ha chiuso lo store online dove si potevano acquistare gli smartphone Android di Sony e relativi accessori. E adesso?

 

Scritto da il 20/02/20 | Pubblicato in Sony Mobile | | | Archivio 2020

 

Seguici su

 
 

Sony Mobile ha chiuso il proprio sito web, il portale dove si potevano acquistare gli smartphone e gli accessori per gli smartphone di Sony. Come notato da XperiaBlog, provando ad accedere a www.sonymobile.com ora si viene rimandati alla homepage del sito web di Sony localizzato nel proprio paese - nel nostro caso www.sony.it, mentre negli Stati Uniti www.sony.com. 

Nella pagina "Chi siamo" del sito Sony Mobile si poteva leggere:
"Sony Mobile è una consociata interamente controllata da Sony Corporation, società con sede a Tokyo leader di settore nella produzione di dispositivi audio, video, di imaging, gaming, comunicazione e di prodotti IT destinati sia al mercato dei consumatori sia al mercato professionale. Grazie all’intrattenimento interattivo, offerto anche sotto forma di musica e immagini, e alla sua presenza aziendale online, Sony è in una posizione unica al mondo, trovandosi all’avanguardia sia nel settore dell’elettronica sia in quello dell’intrattenimento a livello globale. Sony Mobile offre il meglio della tecnologia firmata Sony. Grazie agli smartphone Xperia e alla sua linea di prodotti smart, Sony Mobile offre il meglio della tecnologia firmata Sony, servizi e contenuti di qualità, oltre a semplificare la connettività con l'ampia gamma di esperienze di intrattenimento della rete Sony."

La chiusura del sito web di Sony Mobile segue la chiusura del forum di supporto Sony Mobile Talk, i cui utenti adesso vengono rimandati sui forum della Sony Electronics Community in tutto il mondo. I profili social di Sony Mobile sono un po' abbandonati a se stessi: la pagina Facebook @SonyMobileIT ha l'ultimo post che risale a Febbraio 2019.

Sony Mobile si sta avviando verso la chiusura? No. Le vendite di smartphone Sony non dovrebbero passarsela molto bene, nonostante l'esistenza di modelli all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, come il Sony Xperia 1 con il suo display OLED 4k. Tuttavia Sony sta ancora lanciando smartphone, tra cui l'entry level Xperia L4 che sarà acquistabile dalla primavera del 2020.

La chiusura del sito web sonymobile.com non significa che non si possono piu' acquistare online smartphone Sony; questi restano disponibili per l'acquisto attraverso i rivenditori partner, tra cui Amazon.it. Inoltre, non è da escludere che lo shop online potrebbe essere aperto nel sito web principale di Sony.

Leggi anche:
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria