Sony Xperia 10 II con display OLED, Snapdragon 665, quattro fotocamere in Italia

Sony Xperia 10 II con display OLED, Snapdragon 665, quattro fotocamere in Italia

Xperia 10 II, pensato per l'intrattenimento in mobilità, offre un display OLED 21:9 da 6 pollici, tripla fotocamera posteriore con registrazione 4K, chipset Qualcomm Snapdragon 665 con 4GB di RAM, batteria da 3.600 mAh.

 

Scritto da il 04/05/20 | Pubblicato in Sony Xperia 10 II | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Il 24 febbraio scorso, al fianco di Xperia 1 II, Sony ha annunciato lo smartphone Xperia 10 II di fascia "super-mid range", progettato per l’intrattenimento in mobilità. Il 4 maggio, Sony ha annunciato l'apertura dei preordini per l'Xperia 10 II in Europa presso operatori e rivenditori locali.

Come il suo predecessore Xperia 10, Xperia 10 II monta un display OLED Wide 21:9 da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (2520x1080 pixel) e tecnologia Triluminos display per dispositivi mobili, la stessa che si trova nei televisori Sony Bravia, che ottimizza le immagini video per restituire neri più profondi e colori più vibranti. Il rapporto di aspetto 21:9 permette di utilizzare l’interfaccia multi-finestra per aprire due schermate o applicazioni contemporaneamente facilitando cosi' il multi-tasking, mentre la nuova funzione “multi-window switch” facilita la gestione delle app piu' utilizzate o raccomandate. Infine, "Side Sense" permette con il tocco del pollice di accedere rapidamente alle app preferite.

Leggi anche:

Sony Xperia 10 II


Xperia 10 II ha un design progettato per essere tenuto facilmente in mano, grazie al corpo che misura 157x69x8.2mm che pesa circa 151 grammi. Il telefono è certificato IP65/IP68 per resistere ad acqua e polvere, e ha del vetro Corning Gorilla Glass 6 a protezione del pannello display.

Il comparto fotografico di Xperia 10 II offre una tripla fotocamera posteriore e una fotocamera singola frontale. Sul retro si trovano un obiettivo da 12MP e due da 8MP con stessa combinazione di lunghezza focale di Xperia 1: ultragrandangolo (16 mm), grandangolo (26 mm) e teleobiettivo (52 mm). Sulla parte frontale si trova un sensore da 8MP da 1/4'', apertura F2.0 e campo visivo di 84 gradi.

Xperia 10 II offre una nuova riproduzione dei colori, ottimizzata sulla base delle competenze di Sony nel campo del digital imaging. Per chi ne capisce poco di fotografia, sono disponibili nell'app Fotografia i modelli precaricati 'Cibo', 'Ritratto' e 'Modalità Notturna' che permettono di ottenere scatti ottimizzati in automatico anche in condizioni di scarsa illuminazione. E' possibile acquisire immagini con rapporto di aspetto 21:9 e di registrare video in 4K.

Ad alimentare Xperia 10 II ci pensano un chipset Qualcomm Snapdragon 665 con una batteria da 3.600 mAh supportata da tecnologie di ricarica che aiutano non solo a permettere di utilizzare le funzionalità base anche con il minimo di autonomia rimasta disponibile ma anche di conservarla al meglio: lasciare una batteria completamente carica collegata alla corrente può provocare danni, quindi Battery Care ricarica il telefono al 90%, attende e poi lo fa arrivare al 100%, giusto in tempo per la sveglia. Xperia Adaptive Charging regola invece i livelli per evitare eventuali sovraccarichi.

Xperia 10 II supporta l’audio ad alta risoluzione e l’audio wireless ad alta risoluzione sia con il jack da 3,5 mm sia senza fili (tramite il codec LDAC). Il sistema operativo eseguito è Android 10. Per le memorie, ci sono 4GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con miroSD fino ad ulteriori 1TB. La connettività comprende WiFi 802.11a/b/g/n (2,4 GHz)/n (5 GHz)/ac, A-GNSS (GPS + GLONASS), Bluetooth 5.0, USB-C.

Il 4 maggio, Sony ha annunciato l'apertura dei preordini per l'Xperia 10 II in Europa - e anche in Italia - presso operatori e rivenditori locali ad un prezzo consigliato al pubblico di 369 euro.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria