Sony aggiorna PS5 con il supporto 1440p e PS App con nuovi strumenti social

Sony aggiorna PS5 con il supporto 1440p e PS App con nuovi strumenti social

Con l'aggiornamento per PS5 ora in distribuzione, tutti i giocatori di Playstation 5 possono ora usufruire del supporto per la risoluzione 1440p, degli elenchi di giochi e di nuove funzionalità social.

 

Scritto da il 07/09/22 | Pubblicato in Sony PS5 | Sony Playstation | console | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Sony IE ha iniziato la distribuzione a livello globale dell'aggiornamento del software di sistema per i sistemi PS5 che sblocca l’uscita video HDMI a 1440p (disponibile quando la console è connessa ad un televisore o un monitor PC che supporta l'input 1440p/60Hz o 1440p/60Hz e 120Hz) e gli elenchi di giochi, oltre al supporto di nuove funzionalità social tramite la PS App come la possibilità di richiedere una sessione di "Condividi schermo" a un membro del party, di visualizzare facilmente i profili dei nuovi amici e ricevere una notifica per partecipare più rapidamente al gioco di un amico dalla chat del party. Inoltre, viene aggiunta la possibilità di confrontare l’audio 3D e l’audio stereo sullo stesso schermo e accedere più facilmente alle "Attività in corso" dagli hub dei giochi. Ad annunciare tutto questo è stato Hideaki Nishino, Senior Vice President del Platform Planning & Management di Sony Interactive Entertainment. 

Risoluzione 1440p su console PS5


Sony Playstation ha anche annunciato che prevede di aggiornare, nel corso di questo mese, l'app mobile "PS App" per iOS e Android per implementare gradualmente nuove funzionalità. Tra queste, la possibilità di avviare una sessione di PS Remote Play tramite l'app e la possibilità di richiedere a un altro membro del party che gioca su PS5 di avviare una sessione "Condividi schermo" e quindi guardare il gameplay del proprio amico dall’app.

Per avviare una sessione di PS Remote Play direttamente da PS App su dispositivi iOS e Android, in seguito l'aggiornamento dell'app che introdurrà questo supporto, sarà necessario avere la PS App collegata alla console PS5 e che questa sia in Modalità di riposo. Quindi, basterà selezionare l’icona “Gioca utilizzando PS Remote Play” in un hub di gioco di PS App. L’app PS Remote Play avvierà automaticamente il gioco. Per utilizzare questa funzionalità, sarà necessario avere entrambe le app PS App e PS Remote Play installate sul proprio dispositivo mobile o tablet.  

 
PS App - novità dell'aggiornamento di Settembre 2022
PS App - novità dell'aggiornamento di Settembre 2022
 

 


Credit immagini: Sony