Jolla Tablet: la raccolta fondi supera i 900 mila dollari in meno di 24 ore

Il primo Tablet prodotto da Jolla con sistema operativo Sailfish OS ha riscosso un discreto successo tra gli utenti, in meno di 24 ore sono stati più che raddoppiati i 380 mila dollari di fondi richiesti per far partire la produzione

Scritto da

katrin

il

Il Tablet di Jolla sembra aver ottenuto un successo enorme dato che dopo sole 24 ore dall’apertura della raccolta fondi sul noto sito Indiegogo in cui era stato fissato un’obiettivo di 380 mila dollari si è sorpassata quota 900 mila dollari!

Incredibile la risposta degli utenti e della rete in generale che hanno dimostrato un grande interesse per il Tablet di Jolla su cui vi ricordiamo girerà Sailfish OS 2.0.

Il dispositivo è stato prezzato 189 dollari per i primi 1000 utenti e 199 dollari per il resto, un prezzo comunque molto interessante se consideriamo le caratteristiche Hardware che vengono introdotte.

Jolla Tablet adotta un display da 7,85 pollici LED IPS con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD, processore Intel Quad Core da 1,8 Ghz basato su architettura a 64 bit, batteria non removibile da 4300 mAh e doppia fotocamera (2 megapixel anteriore e 5 megapixel posteriore).

Sailfish OS vi ricordiamo che è una rivisitazione di Meego, un progetto completamente Open Source che permette tra l’altro facilmente di installare le applicazioni Android che gireranno senza alcun tipo di problema.

Le spedizioni del prodotto partiranno dal mese di Maggio 2015, a fine articolo trovate un primo video ufficiale di presentazione.

Jolla Tablet Official

Impostazioni privacy