Jolla Tablet, il crowdfunding supera Un Milione di dollari

Jolla Tablet, il crowdfunding supera Un Milione di dollari

Il primo Tablet prodotto da Jolla con sistema operativo Sailfish OS continua a ricevere apprezzamenti dagli utenti interessati, che in meno di 48 ore dall'avvio della campagna di finanziamento in crowdfunding hanno investito 1 milione di dollari.

 

Scritto da , il 21/11/14

Seguici su

 
 

La campagna di crowdfunding di Jolla per la produzione del suo Tablet con Sailfish OS ha raggiunto il suo obiettivo di finanziamento (piuttosto basso) di 380.000 dollari in un paio d'ore dall'avvio, e già nella seconda giornata ha superato il Milione di dollari (1,043,477 nel momento in cui scriviamo).

La campagna di crowdfunding di Jolla Tablet sta andando così bene che il prezzo continua a salire - i primi 1.000 tablet sono partiti al prezzo di 190 dollari, l'attuale lotto di 1.000 tablet è al prezzo di 209 dollari. E il prezzo continuerà a salire, raggiungendo alla fine il prezzo di vendita stimato del tablet di 250 dollari.

Il successo della campagna Jolla Tablet è sorprendente, rispetto alla relativa poca campagna di marketing che fa la società. Tuttavia, c'è da ricordare che altre start-up hanno avuto risultati migliori sfruttando il crowdfunding, come ad esempio Ouya che ha raggiunto i 2 milioni di dollari di finanziamento il primo giorno (su Kickstarter, piuttosto che su IndieGoGo).

Se volete assicurarvi di ricevere un Tablet Jolla prima che raggiunga il prezzo di 250 dollari fate la vostra donazione su indiegogo.com. Va però precisato che i tablet non saranno spediti fino a maggio del prossimo anno, mentre dispositivi simili come il 'clone' dell'iPad mini 3, il neo annunciato Nokia N1, dovrebbe essere disponibile all'inizio del prossimo anno. In termini di specifiche e comparti hardware, Nokia N1 e Jolla Tablet sono simili.

Jolla Tablet viene costruito attorno ad un display da 7,85 pollici LED IPS con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, e viene alimentato da un chip Intel con processore Quad Core a 1,8 Ghz, basato su architettura a 64 bit. Jolla Tablet ha batteria non removibile da 4300 mAh e doppia fotocamera (2 megapixel anteriore e 5 megapixel posteriore). 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD.

Il sistema operativo è Sailfish OS, una rivisitazione di Meego, un progetto completamente Open Source che permette tra le altre cose di installare le applicazioni Android che potranno essere eseguite senza problemi. 

Nel video qui sotto potete vedere una anteprima di Jolla Tablet.

Jolla Tablet



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Jolla Tablet, il crowdfunding supera Un Milione di dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?