Chuwi Vi8: nuovo tablet Windows 8 che costa solo 60 euro

Chuwi Vi8: nuovo tablet Windows 8 che costa solo 60 euro

 

Scritto da , il 06/12/14

Seguici su

 
 

Nell'articolo di oggi desideriamo proporvi un tablet PC basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che è davvero interessante dal punto di vista del prezzo, visto che costa appena 60 euro.

I tablet low cost equipaggiati con Windows 8 si stanno diffondendo sempre di più sul mercato, con dei prezzi attorno ai 150 dollari, ma il device che vi presentiamo oggi è ancora più economico.

Sembra incredibile, ma il nuovo Chuwi Vi8 viene proposto sul mercato asiatico al prezzo equivalente di appena 60 euro e, nonostante il price-tag piuttosto basso, le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto.

Iniziamo l'anteprima parlando del design: esteticamente il device si presenta con delle linee sottili ed eleganti e, come da tradizione, sulla parte inferiore è presente il tasto Windows per gestire le app in esecuzione.

La portabilità in generale è piuttosto buona, grazie al display multi touch con diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS (maggiori angoli di visione).

Il processore è un Intel Atom Z3735F quad-core di ultima generazione basato sull'architettura Bay Trail, la memoria RAM ammonta a 2 GB e la ROM è di 32 GB. Una bella sorpresa, considerato che i tablet low cost Windows di solito hanno 1 GB di RAM e 8 o 16 GB di memoria flash.

Il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 è in versione completa, con possibilità di avviare le classiche applicazioni desktop. È inoltre presente l'abbonamento gratuito di un anno alla suite di produttività Microsoft Office 365 Personal.

Al momento non sappiamo se e quando questa tavoletta digitale arriverà in Italia, ma se siete interessati al suo acquisto, potreste considerare lo shopping da un negozio di prodotti import (mettendo in conto le spese doganali ndr).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Chuwi Vi8: nuovo tablet Windows 8 che costa solo 60 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?