PiPO Work W2F: nuovo tablet Windows 8 che costa solo 130 dollari

PiPO Work W2F: nuovo tablet Windows 8 che costa solo 130 dollari

Non è la prima volta che su queste pagine vi presentiamo un tablet low-cost basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1, ma il nuovo PiPO Work W2F ha un hardware di tutto rispetto, senza troppi compromessi dal punto di vista delle prestazioni. Troviamo infatti 2 GB di RAM, un processore Intel Atom di ultima generazione e un display touch IPS HD con diagonale di 8 pollici, il tutto al prezzo di appena 130 dollari.

 

Scritto da , il 17/12/14

Seguici su

 
 

PiPO Work W2F è il nome del nuovo tablet Windows 8.1 prodotto dalla nota casa asiatica e già disponibile per la vendita sul mercato orientale al prezzo accattivante di 130 dollari. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Non è la prima volta che l'azienda PiPO realizza dei tablet PC economici, ma quello che vi presentiamo oggi è particolarmente interessante dal punto di vista dell'hardware.

Diciamo subito che il device è davvero molto simile al precedente modello W2, ma ci sono alcune differenze a livello del processore e della dotazione software, con alcune applicazioni pensate per la produttività (in primis Office 365) e gli amanti dei social network.

Il design della scocca convince in pieno, con angoli fortemente smussati per favorire la presa, una cover posteriore leggermente arrotondata e delle cornici laterali sottili, così da offrire una portabilità molto buona.

La memoria flash ammonta a 16, 32 o 64 GB (dipende dal modello che si decide di acquistare), e in ogni caso è possibile espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei file multimediali, tramite lo slot per le schede microSD.

Il display multi-touch ha la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai classici schermi LCD.

Sotto la scocca batte il cuore del processore Intel Atom Z3735F con frequenza di 1.33 Ghz, affiancato da 2 GB di memoria RAM, un quantitativo sufficiente per i task quotidiani (navigazione sul web, controllo delle email, ascolto di musica..).

Non mancano infine le due fotocamere (frontale da 2 MP, posteriore da 5 Megapixel), l'uscita video microHDMI, una porta dati microUSB, la batteria da 4500 mAh e i moduli Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Il tablet è già in vendita online sullo shop AliExpress (129.99$ per il modello da 32 GB). Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori dettagli sulla sua eventuale commercializzazione in Italia.

 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su PiPO Work W2F: nuovo tablet Windows 8 che costa solo 130 dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?