Acer Aspire R13: nuovo tablet convertibile con Windows 8.1

Acer Aspire R13: nuovo tablet convertibile con Windows 8.1

In occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno svelato ufficialmente il nuovo modello dell'Acer Aspire R13, ultrabook convertibile in tablet PC in pochi e semplici passaggi. L'hardware interno è stato completamente rinnovato, così da poter offrire all'utente delle prestazioni elevate e una durata della batteria superiore alla media.

 

Scritto da , il 13/01/15

Seguici su

 
 

Acer Aspire R13 era già stato presentato dai vertici della nota casa taiwanese lo scorso Settembre, in occasione della fiera IFA 2014 di Berlino, ma adesso all'evento CES 2015 di Las Vegas è stato annunciato un nuovo modello, con diverse novità interessanti.

Il modello 2015 dell'Acer Aspire R13 ha un aspetto praticamente identico al precedente, tuttavia la piattaforma hardware è stata completamente rinnovata, così da poter offrire all'utente delle prestazioni di altissimo livello.

In dettaglio, al posto del processore Intel Haswell a 22 nanometri troviamo l'Intel Broadwell a 14 nanometri, il quale non solo garantisce delle prestazioni sempre elevate con ogni genere di applicazione di Windows 8.1, ma offre anche un sensibile risparmio energetico.

Molto buona anche la presenza del modulo di connettività Wifi 802.11ac, standard che permette di avere delle velocità elevatissime sia in download che in upload.

Il portatile, grazie alla cerniera con design proprietario Acer Aero Ezel, può essere convertito in un attimo in un tablet PC, con diverse angolazioni del display touch, così da avere un prodotto in grado di venire incontro alle esigenze dell'utente moderno.

La scocca è molto elegante e sottile (appena 18 mm di spessore e 1.5 Kg di peso), e uno dei punti di forza del device è rappresentato dallo schermo multi-touch da 13.3 pollici con la risoluzione WQHD di 2560 x 1440 pixel e le tecnologie IGZO e IPS, per delle immagini sempre ricche di dettagli.

I riflessi sono ridotti al minimo attraverso la progettazione Zero Air Gap, il pannello è protetto dal classico Gorilla Glass 3, ed è anche presente un digitalizzatore attivo per poter utilizzare il pennino Acer Active Pen, così da interagire con le app e scrivere a mano libera.

Presto disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 899 euro, l'ultrabook può avere fino a 8 GB di memoria RAM e 1 TB di spazio d'archiviazione dei dati. Completano la dotazione hardware la webcam frontale HD e l'impianto audio Dolby Digital Plus Home Theatre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Aspire R13: nuovo tablet convertibile con Windows 8.1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?