Motion CL920: nuovo tablet Windows 8 a prova di tutto

Motion CL920: nuovo tablet Windows 8 a prova di tutto

 

Scritto da , il 24/01/15

Seguici su

 
 

Si chiama Motion CL920 il nuovo rugged tablet basato sul sistema operativo Windows 8.1 e indirizzato alla clientela professionale che ha necessità di avere tra le mani un prodotto potente, compatibile con i programmi d'ufficio e soprattutto molto resistente.

Già in vendita in Europa ad un prezzo suggerito di 1.090 euro, il device ha un peso inferiore a 1 Kg (niente male per avere una scocca rinforzata) e, a scelta del cliente, può essere equipaggiato con Windows 8.1 oppure Windows 7.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è il recente processore Intel Pentium N3540, basato sull'architettura Intel Bay Trail e che offre non solo delle prestazioni elevate in ogni ambito, ma anche un notevole risparmio energetico quando serve, così da creare il giusto equilibrio tra potenza e autonomia.

I tempi di inattività sono ridotti al minimo, grazie alla tecnologia proprietaria che assicura dei tempi di ricarica più bassi rispetto alle altre proposte della concorrenza.

Promossa a pieni voti la connettività: non solo troviamo i classici moduli Bleutooth 4.0 e Wifi 802.11ac, ma anche l'antenna 4G LTE, così da poter connettersi al web in totale libertà e alla massima velocità.

La produttività e l'efficienza sono ottimizzate dal software di acquisizione delle immagini SnapWorks di Motion, e l'intero prodotto è certificato MIL-STD-810G e IP52. La protezione è elevata in merito a urti, cadute, sbalzi di temperatura, acqua, polvere e agenti chimici.

Ottimo anche il display, costituito da un pannello da 10.1 pollici con risoluzione HD di 1366 x 768 pixel, vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia View Anywhere, la quale offre una visibilità con angoli di visualizzazione di 180 gradi e una luminosità più elevata del 33%.

Trattandosi di un prodotto per l'utenza business, non potevano mancare diversi accessori, come il modulo SlateMate (lettore di codice a barre e di bande magnetiche, perfetto per convertire il device in un MPOS), l'unità portatile per l'archiviaizone dei dati e la docking di ricarica ReadyDock.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motion CL920: nuovo tablet Windows 8 a prova di tutto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?