Lenovo Tab 2 A7-10 e A7-30 in Italia a partire da 99 euro

Lenovo Tab 2 A7-10 e A7-30 in Italia a partire da 99 euro

Grazie all'evoluzione della tecnologia, ormai è possibile acquistare dei tablet Android a dei prezzi piuttosto interessanti. Un recente esempio arriva dai nuovi Lenovo Tab 2 A7-10 e A7-30, in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 99 euro e caratterizzati da un hardware perfetto per chi non ha grosse esigenze, come navigare sul web, spendere tempo sui social network preferiti e controllare qualche email.

 

Scritto da , il 09/02/15

Seguici su

 
 
Lenovo Tab 2 A710 e A730 sono i nuovi tablet Android da poco presentati ufficialmente dalla nota casa asiatica e caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Vediamo assieme tutte le loro specifiche tecniche.

Entrambi i device sono indirizzati alla fascia entry level del mercato, ma non per questo non sono degni di un'occhiata, considerato che sotto la scocca troviamo un hardware niente male.

Iniziamo l'anteprima parlando del design: entrambi i prodotti hanno una cover posteriore in plastica con finitura satinata e degli angoli smussati, così da favorire l'ergonomia. Il Tab 2 A710 sarà in vendita soltanto nella colorazione nera, mentre il Tab 2 A730 arriverà sugli scaffali in diversi colori.

All'interno batte il cuore del processore ARM Cortex A7 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz, CPU che offre delle buone prestazioni in generale e una gestione intelligente dei consumi. La memoria RAM ammonta a 1 GB, e il chip grafico è l'ARM Mali 400MP2.

Lo spazio flash destinato allo storage di applicazioni e file multimediali è pari a 8 / 16 / 32 GB, ma volendo lo possiamo espandere a piacimento grazie allo slot per le schede di tipo microSD.

Entrambi i device sono provvisti di un display multi touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia IPS (maggiori angoli di visione), ma soltanto il Tab A730 ha un pannello caratterizzato da elevati livelli di nitidezza e luminosità.

Lo spessore della scocca è attorno ai 9 mm, e grazie alla batteria al litio da 3.450 mAh è possibile raggiungere le 8 ore di autonomia con un utilizzo standard del terminale, vale a dire controllo delle email, navigazione sul web e visione di qualche video in HD.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e la webcam frontale VGA è l'ideale per le videochat tramite Skype. Il Lenovo Tab 2 A730 ha anche una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e uno slot per la SIM card.

Lenovo tab 2 A710 è in vendita in Italia al prezzo suggerito di 99 euro, mentre servono 129 euro per il Tab 2 A730.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Tab 2 A7-10 e A7-30 in Italia a partire da 99 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?