DELL Venue 8 7000: prime impressioni d' uso

DELL Venue 8 7000: prime impressioni d' uso

DELL Venue 8 7000 è il nome del nuovo tablet Android 4.4 Kit Kat (ma è già in arrivo l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop) che ha un hardware di altissimo livello, tanto che in occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas ha ricevuto numerosi riconoscimenti a riguardo. Nell'attesa di ricevere dei dettagli sul prezzo e l'uscita in Italia, ecco le prime impressioni d'uso del device.

 

Scritto da , il 11/02/15

Seguici su

 
 

DELL Venue 8 7000 è il nome del nuovo tablet Android presentato da pochissimo dai vertici della nota compagnia statunitense e che è stato promosso a pieni voti in occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas.

Il settore delle tavolette digitali è ricco di proposte per tutti i gusti e le tasche, e questo nuovo DELL Venue 8 7000 è pensato per chi desidera avere tra le mani un device davvero sottile, potente ed elegante.

Uno dei punti di forza del prodotto è certamente il display touch con diagonale di 8.4 pollici, risoluzione UHD di 2560 x 1600 pixel e tecnologia OLED, la quale offre un'ottima resa delle immagini e una leggibilità perfetta anche all'aperto.

Particolare poi il design "infinity" del pannello: la cornice è quasi assente, creando cosi l'illusione che il display occupa la superficie frontale in maniera completa. Senza dimenticare che i margini ridotti sono un'ottima cosa in termini di portabilità.

I giornalisti che hanno avuto modo di provare in anteprima il tablet confermano che è molto pratico da utilizzare, non solo grazie alla scocca molto sottile e leggera, ma anche per via del fatto che gli angoli inferiori sono più arrotondati.

Ben riuscita la cover posteriore, realizzata con un unico pannello di alluminio anodizzato, e il comparto hardware soddisfa su tutti i fronti: la memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre il processore è l'Intel Atom X3580 Moorfield quad core da 2.3 Ghz.

Lo storage flash eMMC ammonta a 16 GB, e attraverso lo slot per le schede di tipo microSD possiamo espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei file multimediali, fino ad un massimo di 512 GB.

Completano la dotazione il jack audio combo, una porta microUSB, la fotocamera posteriore da 8 Megapixel con tecnologia Intel Realsense, l'antenna GPS e i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, ma in futuro arriverà l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Dell Venue 8 7000 verra' presentato al CES 2015

Dell Venue 8 7000 doveva essere già arrivato sugli scaffali dei negozi d'elettronica, ma alcuni problemi di progettazione e produzione hanno costretto l'azienda statunitense a rimandare il suo lancio sul mercato.

Il tablet era stato uno dei protagonisti della fiera IDF 2014 dello scorso Settembre, ma dopo quell'evento non ci sono state più ulteriori notizie a riguardo, tanto che si temeva per l'abbandono del progetto.

Per fortuna il device esiste ancora, tanto che è stato certificato di recente dall'ente americana FCC. Inoltre il prodotto è comparso sul sito ufficiale di Dell, con una scritta "coming soon" (presto in arrivo).

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dai ragazzi del sito Fudzilla, la presentazione alla stampa del nuovo Dell Venue 8 7000 avverrà durante l'evento CES 2015 di Las Vegas, dal 6 al 9 Gennaio.

In tale occasione non solo verranno comunicati i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Europa (Italia compresa), ma verranno anche confermate tutte le spefiche tecniche del terminale.

Per ora sappiamo che la tavoletta digitale avrà sotto la scocca 2 GB di memoria RAM e il processore Intel Atom Z3500 Moorefield di ultima generazione con frequenza operativa di 2.33 Ghz.

La memoria flash dovrebbe ammontare a 16 GB, espandibile a piacimento fino a 128 GB attraverso il classico slot microSD. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0 Lollipop, ma non escludiamo una seconda versione con Windows 8.1.

Lo schermo OLED da 10.1 pollici avrà la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, lo spessore sarà di appena 6 mm e non mancheranno i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.1, oltre alle due fotocamere.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su DELL Venue 8 7000: prime impressioni d' uso


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?