Yashi TabletBook Note X2 nuovo tablet Windows 8.1

Yashi TabletBook Note X2 nuovo tablet Windows 8.1

Il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ormai non servono più tanti soldi per acquistare un tablet Windows di buona qualità. È il caso del nuovo Yashi TabletBook Note X2, già in vendita in Italia al prezzo suggerito di 349 euro IVA compresa. Per chi non ha grosse esigenze, questo device è veramente l'ideale. Ecco qui di seguito tutte le sue caratteristiche.

 

Scritto da , il 23/02/15

Seguici su

 
 

Yashi TabletBook Note X2, successore del Note X1, è il nome del nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e già in vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 349 euro.

Sono passati circa sei mesi dal lancio del primo modello, e ora la seconda generazione del tablet firmato Yashi migliora sotto ogni punto di vista, dal design all'hardware interno, mantenendo comunque un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Diciamo fin da subito che si tratta di una tavoletta digitale pensata per la fascia media del mercato, quindi per tutti coloro che non hanno grosse esigenze e desiderano avere tra le mani un device completo e che non costi troppo.

Come tante altre proposte della concorrenza, è possibile convertire il terminale in un notebook tradizionale attraverso una tastiera magnetica Bluetooth, con tanto di touchpad per il controllo del puntatore del mouse.

L'accessorio è venduto separatamente, ad un prezzo di circa 50 euro. Sotto la scocca troviamo una batteria al litio da 7900 mAh, la quale dovrebbe garantire una buona autonomia con i classici task quotidiani (navigazione sul web, controllo delle email, ecc..).

Il telaio ha uno spessore di 8.9 millimetri e un peso complessivo di 580 grammi, e sulla parte posteriore troviamo un materiale ergonomico antiscivolo che rende la presa più comoda e sicura.

Il resto dell'hardware non delude: la memoria RAM ammonta a 2 GB, e il processore Intel Atom Z3735F quad core lavora alla frequenza di 1.33 Ghz. Il display touch ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS.

Immancabili poi il jack per le cuffie, gli speaker stereo, l'antenna GPS per la geolocalizzazione, l'uscita video HDMI, una porta USB 2.0, due fotocamere (entrambe da 2 Megapixel) e i moduli 3G, Bluetooth e Wifi.

 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Yashi TabletBook Note X2 nuovo tablet Windows 8.1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?