NEC LaVie 15 Frista Hybrid: PC desktop che diventa un tablet

NEC LaVie 15 Frista Hybrid: PC desktop che diventa un tablet

I tablet ibridi basati sul sistema operativo Windows 8.1 non sono una vera e propria novità, ma il modello che vi proponiamo oggi è diverso dal solito. Il nuovo NEC LaVie 15 Frista Hybrid ha infatti un form factor da 15 pollici, e ciò significa che la sua collocazione ideale è la casa, e non certo l'ufficio o la scuola. Ecco qui di seguito tutte le caratteristiche.

 

Scritto da , il 28/02/15

Seguici su

 
 

NEC LaVie 15 Frista Hybrid è il nome del nuovo computer desktop di tipo ibrido, ovvero che in un attimo può essere convertito in una tavoletta digitale. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutte le sue caratteristiche.

Il mercato dei tablet PC è in continua evoluzione, e di tanto in tanto arrivano delle proposte piuttosto interessanti in termini di design e funzionalità. È il caso di quest'ultimo prodotto della casa nipponica, che è pensato per un utilizzo tra le mura domestiche.

Mostrato per la prima volta al CES 2015 di Las Vegas, il device è un all-in-one che non solo può essere appoggiato tranquillamente sulla scrivania, ma si può anche trasportare con facilità da una stanza all'altra.

Il PC è composto essenzialmente da due parti: il monitor e il cabinet, il quale include tutto l'hardware, il masterizzatore DVD / Blu-Ray e anche un pratico alloggiamento per la tastiera fisica.

Le dimensioni complessive sono pari a 380 x 160-270 x 39.9-286 mm, e il peso della scocca è di 2.8 Kg. C'è pure spazio per una batteria al litio, la quale offre un'autonomia media di 2 ore. Non molto, a dir la verità, ma stiamo pur sempre parlando di un PC desktop, e non un notebook.

Il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 15.6 pollici e la risoluzione HD, l'hard disk tradizionale ha la capacità di 1 TB, e non mancano i moduli per la connettività Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet.

Troviamo inoltre due porte dati USB 3.0, un'uscita video HDMI e lo slot per le schede di memoria Secure Digital. La memoria RAM è pari a 4 GB, mentre il processore varia a seconda della configurazione scelta, dal classico Intel Celeron al più potente Intel Core i7.

Per il momento la disponibilità è stata confermata soltanto per il mercato giapponese. Forse qualche dettaglio sull'uscita in Italia arriverà durante la fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, dal 2 al 5 Marzo.

 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su NEC LaVie 15 Frista Hybrid: PC desktop che diventa un tablet


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?