Wacom Cintiq Companion 2 arriva in Italia al prezzo di 1367 euro

Wacom Cintiq Companion 2 arriva in Italia al prezzo di 1367 euro

Arriva anche sugli scaffali dei negozi italiani il nuovo Wacom Cintiq Companion 2, tablet PC indirizzato ai grafici professionisti che sono in cerca di un prodotto potente, versatile e ricco di funzioni. Il prezzo di partenza di 1.367 euro non è certo tra i più bassi, ma stiamo parlando di un device con un hardware di altissimo livello, in grado di gestire senza problemi ogni genere di applicazione e progetto.

 

Scritto da , il 09/03/15

Seguici su

 
 

Wacom Cintiq Companion 2 è il nome del nuovo tablet professionale che è da poco disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 1.367 euro IVA inclusa nella versione con configurazione di base.

Il prezzo indubbiamente è molto più alto rispetto a tante altre offerte del settore delle tavolette digitali, ma ci teniamo a sottolineare che questo prodotto non è un semplice tablet PC con Windows 8.1, bensì una vera e propria tavoletta grafica.

Ecco quindi che l'azienda giapponese ha progettato un device con un hardware di altissimo livello, in grado di gestire senza problemi ogni genere di applicazione, anche la più esosa di risorse (pensiamo ad esempio ad Adobe Photoshop).

Dando uno sguardo ai vari listini online, scopriamo che il terminale viene proposto in tre differenti configurazioni: quella base ha un costo di 1.367 euro e prevede la presenza di 4 GB di RAM, il processore Intel Core i3 da 1.7 Ghz e 64 GB di memoria flash.

Spendendo circa 200 euro in più, per la precisione 1.564 euro, si può acquistare il modello intermedio "Standard", con unità SSD da 128 GB, 8 GB di memoria RAM e processore Intel Core i5-4558U con frequenza operativa di 2.9 Ghz.

Se tutto ciò non vi dovesse bastare, c'è sempre il modello "Premium", in vendita a 1.958 euro e con 8 GB di RAM, SSD da 256 GB e CPU Intel Core i7-4558U con clock rate di 3.2 Ghz. Insomma, la scelta non manca.

Il resto della dotazione tecnica è in comune per tutte e tre le versioni: la scocca misura 374 x 248 x 15 mm, ha un peso di 1.7 Kg e il display touch ha la diagonale di 13.3 pollici, la risoluzione di 2560 x 1440 pixel e la tecnologia IPS.

Non mancano le due classiche fotocamere (frontale da 2 Mpixel, posteriore da 8 Megapixel), lo slot per le schede SD e microSD, tre porte USB standard, la penna Wacom, un'uscita video mini DisplayPort e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth.

 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wacom Cintiq Companion 2 arriva in Italia al prezzo di 1367 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?