Video recensione MyMaga Flux Mini, Tablet Android per grandi e piccini

Video recensione MyMaga Flux Mini, Tablet Android per grandi e piccini

Cercate un Tablet Android resistente e soprattutto adatto sia all'utilizzo dei vostri figli per lo studio e le ricerche sia al vostro utilizzo lavorativo? Ecco MyMaga Flux Mini.

 

Scritto da , il 13/03/15

Seguici su

 
 

Oggi vi mostriamo la nostra recensione completa del nuovo Tablet MyMaga Flux Mini, un prodotto che costa meno di 100 euro ed offre caratteristiche interessanti in quanto risulta essere robusto ed adatto all’utilizzo di grandi e piccini.

Iniziamo analizzando la scheda tecnica del dispositivo:

• Android 4.2.2 Jelly Bean con Intel Educational Software
• Processore Intel Atom Z2520 Dual Core da 1,2 Ghz
• Display da 7 pollici LCD 1024 x 600 pixel
• Fotocamera principale da 2 megapixel ed anteriore da 0,3 megapixel
1 GB di memoria RAM
8 GB di memoria interna
Micro SD fino ad un massimo di 32 GB
• Batteria da 3000 mAh
• Dimensioni di 200 x 124 x 11.4 millimetri e 445 grammi di peso 
 
MyMaga Flux Mini
MyMaga Flux Mini
 

Quattro sono le caratteristiche interessanti che rendono forse unico questo prodotto rispetto alla concorrenza.

La prima è la custodia a flip integrata e non rimovibile, la seconda è la scocca resistente ad urti e cadute, la terza è la presenza di una lente d’ingrandimento nella confezione di vendita e la quarta è il software di cui vi parliamo di seguito. 

 
MyMaga Flux Mini
MyMaga Flux Mini
 

Il software integra varie funzioni molto interessanti come per esempio la parte “esperimenti” che permette a grandi e piccini di utilizzare la lente d’ingrandimento o il sensore di temperatura (non presente in confezione).

Un’aspetto molto interessante riguarda il Parental Control che ci permette di creare un account amministratore e degli account “ospite” di cui possiamo gestire praticamente tutto ovvero possiamo decidere quali app permettere di aprire e quali no o addirittura possiamo impostare giorni ed orari di permesso per ogni singola applicazione.

 
MyMaga Flux Mini
MyMaga Flux Mini
 

Insomma tiriamo subito le conclusioni su questo software, funziona? In un certo senso si ma è presente un Bug abbastanza importante che praticamente elimina il Parental Control con un semplice riavvio.

Per il resto il prodotto si comporta molto bene anche se alcune applicazioni non sono tra le più fluide mai viste, molto interessante la possibilità di caricare libri e lezioni sul dispositivo.

 
MyMaga Flux Mini
MyMaga Flux Mini
 

Nel complesso è un Tablet che funziona bene ma che secondo il nostro punto di vista necessita di un’affinazione software ulteriore, speriamo che l’azienda rilasci presto qualche aggiornamento.

Se siete interessati all'acquisto del prodotto potete trovarlo al seguente indirizzo.

Per scoprire tutte le altre sensazioni che il Tablet ci ha restituito vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra video recensione.

Recensione MyMaga Flux Mini, Tablet Android con Intel Educational



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Video recensione MyMaga Flux Mini, Tablet Android per grandi e piccini


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?