Lenovo Miix 3 disponibile per la vendita in Italia

Lenovo Miix 3 disponibile per la vendita in Italia

Presentati ufficialmente lo scorso Settembre dai vertici della nota azienda asiatica, i nuovi tablet Lenovo Miix 3 sono finalmente disponibili per la vendita in Italia. Il prezzo di partenza per il modello da 8 pollici è pari a 213 euro, mentre servono circa 300 euro per acquistare la versione più grande da 10.1 pollici, provvista anche di tastiera cover.

 

Scritto da , il 25/03/15

Seguici su

 
 

Sono passati parecchi mesi dal suo annuncio ufficiale alla stampa specializzata, e finalmente il nuovo tablet Lenovo Miix 3 è disponibile per la vendita anche in Italia, nelle varianti con schermo touch da 8 e 10.1 pollici.

Il primo modello si trova nei negozi nostrani ad un prezzo di 213 euro, mentre la versione più grande ha un prezzo attorno ai 300 euro, con tastiera cover inclusa. È possibile risparmiare qualche decina di euro affidandosi ai negozi online.

In ogni caso, desideriamo sottolineare che alcuni modelli in vendita provengono in realtà dalla Germania. Ciò significa che il layout della tastiera non è quello italiano, con una diversa disposizione dei tasti (soprattutto gli accenti). Prima di procedere con l'acquisto, è meglio contattare il venditore per delle conferme sulla tastiera in dotazione.

Entrambi i dispositivi sono equipaggiati con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1, ma il Lenovo Miix 3-830 è provvisto di un display touch con diagonale di 7.85 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel e formato 4:3.

Le prestazioni in generale non dovrebbero affatto deludere, con 2 GB di memoria RAM sotto la scocca e il processore Intel Atom 3735F Bay Trail. La ROM invece è pari a 32 GB, espandibile a piacimento tramite il classico slot microSD.

Entrambe le fotocamere sono da 2 Megapixel, e la batteria da 15 Wh offre un'autonomia massima di 7 ore con un utilizzo normale, vale a dire navigazione sul web, ascolto di musica, visione di video in HD e controllo dei messaggi di posta elettronica. Il telaio è in alluminio, pesa 375 grammi e ha uno spessore di 9.2 mm.

Per quanto riguarda il "fratello maggiore" Lenovo Miix 3-1030, il display touch è da 10.1 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS, la RAM è sempre di 2 GB, il processore quad core Intel Atom Z3735F lavora alla frequenza di 1.83 Ghz e la ROM è di 32 GB.

Non mancano la batteria da 25 Wh (autonomia dichiarata di 10 ore), la porta dati microUSB, l'uscita video HDMI e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth e Wifi 802.11n.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Miix 3 disponibile per la vendita in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?