Lenovo Miix 300 8: nuovo tablet che costa 149 dollari

Lenovo Miix 300 8: nuovo tablet che costa 149 dollari

Lenovo Miix 300 8, svelato ufficialmente alla fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, sarà disponibile per la vendita negli USA entro il mese di Luglio, al prezzo di appena 149 dollari. Nell'attesa di ricevere dei dettagli sull'uscita in Italia, vediamo di riepilogare tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo tablet Windows 8.1 with Bing.

 

Scritto da , il 06/04/15

Seguici su

 
 

Svelato in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il nuovo tablet Lenovo Miix 300 8 arriverà a Luglio negli USA al prezzo accattivante di 149 dollari. Ecco tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.

Ci troviamo di fronte al classico device equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 with Bing, pensato dai tecnici di Microsoft per riuscire a competere con i prodotti Android low cost.

Molti di voi staranno pensando se sono stati fatti dei forti compromessi in termini di hardware, ma in realtà la casa asiatica ha deciso di offrire un prodotto davvero valido per chi cerca un tablet per il classico uso quotidiano.

Cominciamo col dire che il display touch ha la diagonale di 8 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS (piuttosto rara nella fascia entry-level), per maggiori angoli di visione rispetti ai classici pannelli LCD.

La memoria flash interna di 64 GB permette di avere uno spazio più che sufficiente per l'installazione delle app preferite, e tramite lo slot microSD è possibile espandere a piacimento la capacità d'archiviazione dei file.

Convincente la scocca in alluminio con finitura spazzolata, e non delude nemmeno il design in generale, con delle linee sottili ed eleganti. Il peso complessivo è pari a 360 grammi, e lo spessore è di 9.3 mm.

Buone notizie anche per quanto riguarda la durata della batteria, stimata attorno alle 7 ore con un utilizzo tradizionale. Le prestazioni in generale non saranno un problema, con 2 GB di RAM e il processore Intel Atom Z3735F Bay Trail.

Completano la dotazione hardware una webcam anteriore da 2 Mpixel, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e i moduli per la connettività Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0. Non appena avremo qualche informazioni precisa sul prezzo e l'uscita in Italia, ve lo faremo prontamente sapere.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Miix 300 8: nuovo tablet che costa 149 dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?