Archos 94 e 101 Magnus: caratteristiche e prezzi in Italia

Archos 94 e 101 Magnus: caratteristiche e prezzi in Italia

I tablet Android di fascia medio-bassa solitamente non hanno una grande quantità di memoria flash, ma i nuovi Archos Magnus sono la classica eccezione che conferma la regola. Tutti e tre i tablet dell'azienda francese sono infatti dotati di una memoria davvero elevata, addirittura 256 GB per il modello top di gamma da 9.4 pollici. Ecco qui di seguito tutte le loro caratteristiche tecniche.

 

Scritto da , il 09/04/15

Seguici su

 
 

I nuovi Archos 101 Magnus Plus, Archos 94 e 101 Magnus arriveranno presto in Italia, al prezzo rispettivamente di 329 euro, 299 euro e 179 euro. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche.

Svelati ufficialmente in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, questi nuovi tablet PC della nota casa francese sono caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni, e la quantità di memoria a disposizione è davvero notevole.

Cominciamo l'anteprima di oggi parlando proprio della memoria flash: l'Archos 101 Magnus Plus ha un'unità SSD da 128 GB, l'Archos 94 Magnus ha la ROM di ben 256 GB, mentre l'Archos 101 Magnus si deve "accontentare" di 64 GB.

Così tanto spazio è un'ottima cosa per chi ama salvare musica, video, giochi e applicazioni di ogni genere sul proprio dispositivo portatile. E come se non bastasse, è pure presente lo slot d'espansione microSD.

Grazie alla tecnologia proprietaria Archos Fusion Storage, è possibile installare le applicazioni anche sulla scheda di memoria esterna, cosa solitamente non supportata con il sistema operativo Android.

In tutti e tre i device è preinstallato Android 4.4 Kit Kat (non sappiamo se in futuro arriverà o meno Android 5.0 Lollipop), e il modello più economico ha un display IPS multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Il più costoso ha un display FullHD (1920 x 1200 pixel) da 10.1 pollici, mentre il modello intermedio ha un pannello da 9.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 o 2 GB, e il processore è il RockChip RK3288 quad core di ultima generazione.

Completano la dotazione tecnica le classiche due fotocamere (frontale per le videochat, posteriore per le foto e i video), l'antenna GPS e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Archos 94 e 101 Magnus: caratteristiche e prezzi in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?