Fujitsu Stylistic V535, Stylistic Q775 e Stylistic Q335 Mini

Fujitsu Stylistic V535, Stylistic Q775 e Stylistic Q335 Mini

Il nuovo Fujitsu Stylistic V535 è pensato per un utilizzo professionale, con una scocca a prova di tutto e un hardware di fascia alta. Troviamo infatti un processore Intel quad core di ultima generazione, un display IPS da 8.3 pollici con risoluzione FullHD, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage flash e una connettività davvero ricca e completa.

 

Scritto da , il 15/04/15

Seguici su

 
 

Fujitsu Stylistic V535: nuovo tablet rugged con Windows 8.1

A sorpresa, il colosso nipponico ha annunciato ufficialmente il nuovo Fujitsu Stylistic V535, tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 e caratterizzato da una scocca rugged a prova di tutto. Ecco le sue specifiche tecniche.

Presentato dalla compagnia giapponese come "la prima valida alternativa ai costosi palmari per applicazioni verticali in ambito industriale", il device ha un hardware di altissimo livello, pensato per un utilizzo professionale.

Lo chassis è certificato IP65 e resiste alle infiltrazioni di liquidi e polvere, oltre agli urti e cadute da un'altezza di 1.8 metri. Viene inoltre garantito il funzionamento in condizioni estreme, con temperatura ambientale compresa tra i -10 e +50 gradi centigradi.

Si tratta insomma del compagno perfetto per tutti i professionisti che desiderano avere tra le mani un device potente, affidabile e in grado di funzionare ovunque. Le prenotazioni sono già state aperte in Europa e negli USA.

Delle dimensioni di 227.8 x 12.5 x 150.1 mm per un peso di 540 grammi, il tablet ha una batteria con autonomia fino a 7 ore e i sensori di luce ambientale, accelerometro, giroscopio e bussola elettronica.

Il sistema operativo è Windows 8.1 Pro a 64 bit, il processore Intel Atom Z3795 (Bay Trail) lavora alla frequenza di 2.4 Ghz, e la memoria RAM di tipo LPDDR3 a 1066 MHz ammonta a 4 GB.

Lo storage è affidato alla memoria eMMC da 64 GB (128 GB per la versione con configurazione top di gamma), e attraverso lo slot microSD è possibile espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei file personali.

Completano la dotazione il display IPS dual digitizer da 8.3 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel, le classiche due fotocamere (frontale da 2 MP, posteriore da 8 Megapixel), il jack per le cuffie, 3 porte USB 3.0, il chip NFC, l'antenna GPS e i moduli Wifi a/b/g/n, Ethernet e Bluetooth 4.0.

Fujitsu Stylistic Q775: anteprima tablet ibrido Windows 8.1

È stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Fujitsu Stylistic Q775, tablet PC pensato per l'utenza professionale e che in un attimo può essere convertito in un computer portatile tradizionale. Ecco qui di seguito le sue caratteristiche tecniche.

Il PC ha le misure di 317 x 208 x 12.7 mm, e sono superiori rispetto a tanti altri prodotti ibridi della concorrenza per il semplice fatto che ci troviamo di fronte ad un device che ha un form factor da 13.3 pollici.

Come mai non è stata scelta una diagonale inferiore? Il motivo è presto detto: ci sono fin troppi device del genere con form factor da 10.1 pollici, e inoltre una diagonale maggiore equivale ad una migliore usabilità delle applicazioni.

Trattandosi di un prodotto pensato per il mercato professionale, la connettività è stata messa in primo piano: ai lati possiamo infatti trovare due porte USB standard, il jack audio combo, un'uscita video digitale HDMI, lo slot microSIM, l'attacco di sicurezza Kensington e i lettori SmartCard e SecureDigital.

Molto importante la presenza del chipset TPM, grazie al quale è possibile la cifratura hardware dei dati sensibili. E attraverso la tecnologia PalmSecure, il sensore biometrico integrato permette la lettura del reticolo venoso del palmo della mano.

Tale tecnologia non solo offre dei tempi minori rispetto alla classica scansione delle impronte digitali, ma anche un numero inferiore di falsi positivi e una sicurezza più elevata.

Equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 7, Windows 8.1 oppure Windows 8.1 Pro a 64 bit, il terminale ha un display touch con risoluzione FullHD, finitura opaca, supporto al pennino e luminanza pari a 330/m2.

La piattaforma hardware non delude affatto, con 8 GB di memoria RAM, l'unità SSD da 128/256/512 GB e il processore Intel Core i7 di ultima generazione. Non appena avremo delle informazioni dettagliate sul prezzo e l'uscita in Italia, ve lo faremo prontamente sapere.

Fujitsu Stylistic Q335 Mini in uscita al prezzo di 199 dollari

Sono passate un po' di settimane dal suo debutto in Giappone, e ora il nuovo Fujitsu Stylistic Q335 Mini è arrivato anche sugli scaffali dei negozi americani, ad un prezzo raccomandato di 199 dollari.

Presentato ufficialmente la scorsa estate nel corso di un evento stampa organizzato per l'occasione, il nuovo tablet PC della casa nipponica non è il classico device per tutti gli utenti, bensì è pensato appositamente per gli uomini d'affari.

Ci troviamo quindi di fronte ad un prodotto che è in grado di garantire produttività, versatilità d'uso e sicurezza, valori fondamentali nell'ambiente business. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche?

Cominciamo dal sistema operativo, l'ultima versione di Microsoft Windows 8.1, in grado quindi di garantire la corretta esecuzione di tutte le classiche applicazioni d'ufficio, senza alcun problema di compatibilità con i vari file.

Il processore è l'Intel Atom Z3735F quad core di ultima generazione, capace di ottime prestazioni senza pesare troppo sui consumi energetici. Il display touch ha una diagonale di 8 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS.

Buono il multitasking, con 2 GB di memoria RAM, e la memoria flash è pari a 64 GB, espandibile a piacimento fino a 128 GB attraverso lo slot per le schede di tipo microSD.

Immancabili le due fotocamere: una frontale da 1.26 Megapixel per le videoconferenze in alta definizione, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in FullHD.

La scocca pesa meno di 400 grammi e ha uno spessore di 9.9 mm, la batteria da 2 celle offre fino a 9 ore e mezza di autonomia, e completano la dotazione hardware la porta dati microUSB, l'uscita video microHDMI e i moduli per la connettività senza fili Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fujitsu Stylistic V535, Stylistic Q775 e Stylistic Q335 Mini


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?