Acer Aspire Switch 11: in arrivo nuovo modello

Acer Aspire Switch 11: in arrivo nuovo modello

 

Scritto da , il 16/04/15

Seguici su

 
 

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, entro breve tempo potrebbe arrivare sul mercato una nuova versione dell'Acer Aspire Switch 11, con un design leggermente rinnovato e un hardware aggiornato.

L'Aspire Switch 11 è uno tra i prodotti di maggior successo della nota casa taiwanese, in quanto ad un prezzo accessibile è in grado di garantire un'ottima esperienza d'uso con ogni genere di applicazione.

Il nuovo modello molto probabilmente verrà svelato nei prossimi giorni, in occasione dell'evento "Acer Next 2015" organizzato a New York il 23 Aprile. Il device sarà uno dei protagonisti della conferenza stampa, e ci saranno diverse novità.

Prima di tutto, il prodotto verrà realizzato non più da Pegatron, bensì da Compal, e la scocca avrà un aspetto più sottile ed elegante, con un peso ridotto e un forte uso dell'alluminio. La filosofia rimarrà la stessa, ma le linee saranno differenti.

La natura ibrida non verrà toccata, così come la soluzione fanless (senza ventole di raffreddamento), così da avere il massimo della silenziosità. Il device sarà sia un tablet PC che un notebook, a seconda delle esigenze.

Come accade con molti altri prodotti ibridi, il passaggio da tavoletta digitale a computer portatile sarà possibile tramite l'uso di un'apposita docking station con tastiera fisica, touchpad per il puntatore del mouse e alcune porte aggiuntive.

Al momento non sappiamo se nella dock ci sarà anche una batteria aggiuntiva, così da avere dei maggiori livelli di autonomia. Sappiamo invece che ci sarà il supporto nativo per la penna attiva Acer Aspire Active Stylus.

Sotto la scocca troveremo il processore Intel Broadwell di ultima generazione, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, una fotocamera da 5 Megapixel, il display touch HD da 11.6 pollici e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Acer Aspire Switch 11: prezzo e uscita in Italia

Dopo qualche settimana di attesa, arriva anche in Italia il nuovissimo Acer Aspire Switch 11, tablet PC basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che in un attimo può essere convertito in notebook tradizionale.

Il device era già disponibile per la vendita in Europa, in particolare in Germania, ma si trattava di un modello poco adatto agli utenti italiani, in quanto la tastiera fisica aveva il layout QWERTZ, invece che il classico QWERTY.

Adesso invece è arrivato anche nei negozi italiani, ad un prezzo attorno ai 400 euro IVA Compresa e nella versione con configurazione di base, più che sufficiente per garantire delle prestazioni più che buone con le app di ogni giorno.

Ci teniamo a sottolineare che il prezzo suggerito è di 400 euro, ma cercando bene tra le offerte online è possibile risparmiare anche 50-60 euro (sempre riferendoci a negozi che offrono prodotto con garanzia italiana).

Ma che specifiche tecniche ha questo ibrido della casa taiwanese? Prima di tutto, il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 11.6 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

Il vetro protettivo è un Gorilla Glass 3, in grado di garantire una buona resistenza a urti e graffi di vario genere. La memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre il processore è un Intel Atom Z3745F quad core con frequenza di 1.33 Ghz.

Lo spazio disponibile per l'archiviazione dei file è pari a 32 GB, ma in qualsiasi momento lo possiamo espandere come meglio crediamo attraverso lo slot per le schede di memoria microSD.

Completano la dotazione gli speaker stereo anteriori, un'uscita video microHDMI, due porte dati USB 2.0, la webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, e i moduli per la connettività senza fili Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Aspire Switch 11: in arrivo nuovo modello


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?