PiPO W4s: tablet PC dual-boot che costa solo 100 euro

PiPO W4s: tablet PC dual-boot che costa solo 100 euro

 

Scritto da , il 23/04/15

Seguici su

 
 

È possibile acquistare a circa 100 euro un tablet PC che ha preinstallati i sistemi operativi Android e Windows 8.1? La risposta è sì, grazie al nuovo PiPO W4s, già disponibile per la vendita online.

PiPO è un'azienda asiatica che in questi ultimi anni è cresciuta moltissimo: consapevole del fatto che la leadership di Apple è troppo forte nella fascia alta, ha preferito concentrarsi sulla fascia entry-level, dove la gente guarda prima di tutto al prezzo del prodotto.

Questo nuovo PiPO W4s può essere considerato come una versione riveduta e corretta del precedente PiPO W4, dal quale ha ereditato il design e molte delle specifiche tecniche. Ma c'è una differenza sostanziale, ovvero il dual-boot.

Grazie a questa funzione, è possibile scegliere all'avvio del device il sistema operativo Android oppure Windows 8.1. In questa maniera, viene offerto un terminale davvero completo dal punto di vista software, con nessun problema in termini di compatibilità di app e servizi.

Come preannunciato nel titolo della notizia, il secondo punto di forza del dispositivo è il prezzo di vendita, appena 100 euro. Difficile trovare di meglio ad un prezzo del genere.

Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca? Che compromessi sono stati fatti? Nonostante sia un tablet low cost, le caratteristiche tecniche non sono niente male, a partire dalla memoria eMMC da 64 GB (espandibile tramite il lettore di schede SD).

Le prestazioni in generale vengono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Intel Atom Z3735F quad core, e non mancano una porta USB, l'uscita video HDMI, due fotocamere (da 2 e 5 Megapixel) e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth.

Lo schermo touch ha una diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e il formato 16:10, e la batteria al litio con capacità di 4.500 mAh dovrebbe essere in grado di offrire un'autonomia nella media.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su PiPO W4s: tablet PC dual-boot che costa solo 100 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?