Mediacom SmartPad Pro 10.1 arriva in Italia a 139 euro

Mediacom SmartPad Pro 10.1 arriva in Italia a 139 euro

Chi ha detto che per acquistare un tablet Android da 10.1 pollici bisogna necessariamente spendere molti soldi? Il nuovo Mediacom SmartPad Pro 10.1 è arrivato in Italia al prezzo di soli 139 euro e, nonostante appartenga alla fascia entry-level, il comparto tecnico è di tutto rispetto. Ecco tutti i dettagli su ciò che possiamo trovare sotto la scocca.

 

Scritto da , il 27/04/15

Seguici su

 
 

Il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ormai è possibile acquistare dei prodotti che costano poco e sono comunque in grado di garantire un'esperienza d'uso più che buona.

Certo, stiamo parlando di device pensati per chi non ha grosse esigenze: niente fotoritocco, video editing o videogiochi 3D di ultima generazione, ma navigazione sul web, controllo della posta elettronica, ascolto di musica e visione di video in HD.

Il nuovo Mediacom SmartPad Pro 10.1 è indirizzato proprio a tutti coloro che cercano una tavoletta digitale low cost capace di offrire una buona esperienza d'utilizzo con i classici task quotidiani.

Proposto in Italia al prezzo di soli 139 euro, il tablet è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e ha un'interfaccia grafica leggermente personalizzata dai tecnici della compagnia asiatica.

I device di fascia entry-level solitamente hanno un form-factor di 7 o 8 pollici, ma questo terminale ha invece uno schermo multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel e tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

Non delude nemmeno la dotazione tecnica, con 1 GB di memoria RAM, il processore ARM Cortex A7 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz e 8 GB di memoria flash, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD fino ad un massimo di 32 GB.

Il peso ammonta a 528 grammi,mentre le dimensioni della scocca sono di 26.6 cm x 0.95 cm x 15.24 cm. La batteria al litio da 5.000 mAh garantisce un'autonomia più che buona.

Immancabili le due fotocamere (frontale da 2 Mpixel, posteriore da 5 Megapixel), il microfono, gli altoparlanti stereo, l'uscita video, l'antenna GPS con A-GPS, il jack cuffie da 3.5mm, una porta miniUSB e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth 4.0 LE.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mediacom SmartPad Pro 10.1 arriva in Italia a 139 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?