Acer Iconia Tab 10 presto in uscita al prezzo di 299 euro

Acer Iconia Tab 10 presto in uscita al prezzo di 299 euro

Acer continua a proporre dei dispositivi caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo e prestazioni, e il nuovo Acer Iconia Tab 10 si differenzia dalle offerte della concorrenza per il fatto di essere stato realizzato appositamente per la scuola. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, la scocca è a prova di urti ed è possibile scrivere a mano libera sul display utilizzando una normalissima matita o penna a punta fine.

 

Scritto da , il 02/05/15

Seguici su

 
 

Acer Iconia Tab 10 è il nome del nuovo tablet Android pensato per la scuola e in uscita imminente sul territorio europeo al prezzo suggerito di 299 euro. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Svelato ufficialmente durante l'evento stampa next@Acer a New York, il device eredita il design e alcune specifiche dei precedenti modelli della casa taiwanese, ma è in grado di offrire un'esperienza completa agli studenti e insegnanti delle scuole di tutto il mondo.

Cominciamo parlando della scocca: lo chassis è rinforzato, capace quindi di resistere a urti e flessioni, e la cover posteriore è realizzata da talco al 25%, così da aumentare la tenacità del prodotto.

Non manca inoltre una finitura antiscivolo, in modo da consentire una presa comoda e stabile allo stesso tempo. Gli studenti di tutte le età, si sa, hanno una certa vivacità, ed è bene che ci siano protezioni del genere.

Ottimo anche il display touch, caratterizzato dalla diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione FullHD 1920 x 1200 pixel e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 4 (maggiore resistenza a danni e graffi).

Il rivestimento anti-impronte riduce le macchie e mantiene lo schermo pulito, e attraverso la modalità Lettura viene ridotta fino al 60% l'emissione di luce blu. In questa maniera gli occhi saranno meno affaticati.

Il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 5.0 Lollipop, con alcune applicazioni pensate per l'apprendimento (Iconia Suite, EZ Note, EZ Snap, EZ WakeUp, EZ Gadget).

Molto interessante la presenza della tecnologia Acer Precision Plus, la quale permette di scrivere a meno libera sul tablet con una matita o penna a punta fine. Non male infine l'hardware interno, con 2 GB di memoria RAM, 16/32/64 GB di ROM (con slot d'espansione), il processore Intel Atom Z3735F quad core, due fotocamere, una porta USB 2.0, il chip NFC e i moduli Wifi e Bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Iconia Tab 10 presto in uscita al prezzo di 299 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?