Toshiba Satellite Click 10: nuovo tablet ibrido con Windows 10

Toshiba Satellite Click 10: nuovo tablet ibrido con Windows 10

Nell'anteprima di oggi desideriamo presentarvi per bene il nuovissimo Toshiba Satellite Click 10, tablet PC di tipo ibrido che può essere utilizzato come un computer portatile oppure una classica tavoletta digitale. Nonostante le dimensioni compatte e il prezzo di fascia media, il comparto tecnico è di tutto rispetto, capace di offrire delle prestazioni molto buone con le applicazioni d'uso quotidiano.

 

Scritto da , il 01/08/15

Seguici su

 
 

Ora che il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10 è finalmente realtà, iniziano ad arrivare sul mercato dei prodotti basati proprio su tale OS. Uno di questi è il Toshiba Satellite Click 10, presto in vendita al prezzo di 379 dollari nella versione con configurazione di base. Vediamo di scoprire in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

Il mondo dei PC in questi ultimi mesi è davvero rinato, con continue proposte da parte dei produttori che hanno messo in ombra molte tavolette digitali già presenti sugli scaffali dei negozi. Non bisogna essere sorpresi da questo trend, considerato che il mercato dei tablet è ormai saturo, mentre la gente ha sempre bisogno di un nuovo PC, sia per svago che per lavoro. I vantaggi di un computer tradizionale sono molteplici, in particolare la presenza di una tastiera fisica e la possibilità di avviare le applicazioni dei classici PC desktop, tuttavia anche i tablet hanno dei vantaggi importanti, in primis la portabilità e la facilità d'uso. È possibile combinare il meglio dei due mondi con un prodotto ibrido, e questo nuovo Toshiba Satellite Click 10 è stato realizzato proprio per tutti coloro che sono alla ricerca di un device completo, funzionale e comodo da portare in giro.

Trattandosi di un prodotto ibrido, Toshiba Satellite Click 10 è composto da due parti: la prima è il tablet PC vero e proprio, il quale include il display touch, la batteria al litio e l'hardware necessario per il corretto funzionamento. Troviamo poi la tastiera dock, con tasti fisici, il touchpad per il controllo del puntatore del mouse e delle porte di connettività aggiuntive, in modo da aver tra le mani un vero e proprio computer portatile, e non un semplice tablet.

Esteticamente il device somiglia molto al Toshiba Satellite Click 2 (uno dei notebook più popolari della compagnia nipponica ndr), ma ci sono comunque delle differenze estetiche. Prima di tutto, lo schermo è di minori dimensioni, con una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione WUXGA di 1920 x 1200 pixel. Ottimo il design, sottile ed elegante allo stesso tempo, perfetto per il classico pubblico consumer e anche per i professionisti del settore. E sotto la scocca troviamo un hardware che non delude affatto.

In dettaglio, le prestazioni in generale vengono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Intel Atom X5-Z8300 quad core con frequenza operativa di 1.44 Ghz (fino a 1.84 Ghz in modalità Turbo Mode). Una cosa importante è che questa CPU appartiene alla famiglia "Cherry Trail" di nuova generazione, capace di offrire delle prestazioni grafiche fino a due volte superiori rispetto alla generazione precedente "Bay Trail". Lo storage flash è pari a 32 GB oppure 64 GB, espandibile a piacimento dall'utente attraverso il classico slot per schede microSD.

La tastiera dock ha anche un lettore di schede SD, ottimo magari per chi copia spesso le foto dalla propria macchina fotografica, e non mancano due porte dati USB 2.0 full-size per il collegamento diretto di mouse, tastiere, stampanti, pennette USB e molte altre periferiche. Da segnalare la presenza sulla tastiera del tasto dedicato per avviare l'assistente Cortana di Windows 10. Completano la dotazione una webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e i moduli per la connettività Wifi, Bluetooth e 4G LTE (opzionale).

In uscita sul mercato mondiale nel corso del mese di Agosto, Toshiba Satellite Click 10 avrà il prezzo di 379 dollari per il modello con 32 GB, mentre serviranno 450 dollari per acquistare la versione da 64 GB.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Toshiba Satellite Click 10: nuovo tablet ibrido con Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?