Xiaomi Mi Pad 2, tablet sottile e leggero con Android o Windows 10

Xiaomi Mi Pad 2, tablet sottile e leggero con Android o Windows 10

 

Scritto da , il 24/11/15

Seguici su

 
 

Xiaomi è un produttore che sta iniziando a farsi conoscere molto bene sul mercato globale, a partire dai suoi smartphone venduti a prezzi molto competitivi ma non per questo poco preformanti. Con il tempo Xiaomi ha iniziato a lanciare sul mercato una serie di altri gadget tra cui router, batterie, e dispositivi indossabili. Ad oggi, Xiaomi ha lanciato un solo tablet, il Xiaomi Mi Pad, il quale ha ora un successore. Il nuovo Xiaomi Mi Pad 2 è stato annunciato come previsto il 24 novembre, assieme con il nuovo phablet Redmi Note 3. Il modello aggiornato di tablet si concentra sulla progettazione ed è più sottile e più leggero del modello predecessore. Il nuovo tablet è il 18 per cento più sottile e 38 grammi più leggero rispetto al modello precedente. Inoltre, è disponibile in una nuova opzione di colore "champagne Oro".

Mi Pad 2 ha un display da 7.9 pollici di risoluzione 2048x1536 pixel, supporta la connettività Wi-Fi 802.11ac e ha il nuovo connettore USB di tipo C.

Xiaomi Mi Pad 2 ha un corpo interamente in alluminio che ha uno spessore di soli 6,95 millimetri e pesa 322 grammi, una riduzione importante rispetto a 8,5 millimetri di spessore e 360 grammi di peso del modello precedente. Il nuovo tablet è quindi il 18 per cento più sottile e 38 grammi più leggero rispetto al modello precedente.

Dal momento che l'originale Xiaomi Mi Pad è stato detto di essere un concorrente diretto all'iPad mini di Apple, per confronto con il nuovo iPad mini 4, da cui Xiaomi sembra essersi ispirata per la realizzazione del design del suo Mi Pad 2, il tablet della società di Cupertino ha uno spessore di 6,1 millimetri e un peso di 299 grammi.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il tablet Xiaomi Mi Pad 2 è disponibili con piattaforma Android o con Windows 10.

 
Xiaomi Mi Pad 2
Xiaomi Mi Pad 2
 

Il tablet Xiaomi Mi Pad 2 viene alimentato dal chipset Intel Atom X5-Z8500 a 64 bit costruito con processo a 14nm, affiancato da 2GB di RAM. Il modello precedente è alimentato da un processore NVIDIA Tegra K1, per confronto.

Mi Pad 2 ha una fotocamera da 8 megapixel sul retro e una fotocamera da 5 megapixel nella parte frontale. La batteria è da 6190mAh, quindi più piccola rispetto a quella da 6700mAh presente sul modello precedente.

Xiaomi Mi Pad 2 sarà disponibile nei colori Dark Gray e Champagne Gold al prezzo di RMB 999 (156 dollari) per il modello da 16GB e RMB 1.299 (203 dollari) per il modello da 64GB.

Era previsto il lancio il 22 settembre del nuovo  Mi Pad 2 assieme assieme con lo smartphone Xiaomi Mi 4c, ma alla fine è stato svelato solo il nuovo telefono.

Al suo debutto, nel Maggio dello scorso anno, l'originale Xiaomi Mi Pad fu definito l'iPad mini 2 in versione economica perchè dotato di un display da 7.9 pollici come il tablet di Apple ma accessibile ad un prezzo di 240 dollari.

 
Xiaomi Mi Pad 2
Xiaomi Mi Pad 2
 
 
Xiaomi Mi Pad 2 (retro fotocamera)
Xiaomi Mi Pad 2 (retro fotocamera)
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Pad 2, tablet sottile e leggero con Android o Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?