Clementoni Clempad: prezzi dei nuovi tablet per bambini

Clementoni Clempad: prezzi dei nuovi tablet per bambini

 

Scritto da , il 10/12/15

Seguici su

 
 

Il Natale si avvicina e, come ogni anno, Clementoni propone una serie di tablet PC indirizzati ai più piccoli, consapevole del fatto che sono ancora troppo giovani per l'iPad. Ma quanto costano questi nuovi tablet per bambini? Ecco qui di seguito tutti i dettagli a riguardo.

Cominciamo col dire che Clementoni non ha certo intenzione di sfidare Apple con la nuova gamma di tablet Clempad per bambini, per il semplice fatto che l'hardware e le applicazioni sono pensate per l'utenza più giovane. Il focus è sulla sicurezza di navigazione e sull'educazione, tramite app che servono a conoscere molte cose nuove divertendosi. Il modello più economico, chiamato "Il Mio primo Clempad 5.0", ha un prezzo di vendita di 129 euro ed è pensato per i bambini da 3 a 6 anni. Clementoni Clempad 5.0 (per bambini dai 6 ai 12 anni) costa 149 euro, mentre il modello Clempad 5.0 XL con display più grande ha il prezzo di 169 euro. Tutti e tre i tablet sono già in vendita in Italia, sia online che nei negozi tradizionali.

Cominciamo l'approfondimento di oggi parlando del tablet entry-level Clementoni Il Mio Primo Clempad 5.0: uno dei suoi punti di forza è il programma esclusivo ClemSchool, con il quale il bambino ha la possibilità di apprendere forme, lettere e numeri. Non solo lettura, ma anche scrittura a mano libera, con esercizi possibili tramite il pennino ergonomico incluso nella confezione del device. Soluzioni del genere sono davvero rare in ambito tablet per bambini, e siamo certi che si tratta di un particolare piuttosto importante. Con l'app ClemSchool si possono anche creare delle storie di fantasia, disegnando dei simboli e componendo alcune brevi frasi. Come anticipato nel paragrafo precedente, il prezzo suggerito è pari a 129 euro, ma online il tablet è in offerta a 99 euro.

Parlando di hardware, Clementoni Il Mio Primo Clempad 5.0 è dotato di un display touch da 7 pollici con la risoluzione di 1024 x 600 pixel, il processore quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 512 MB di memoria RAM, 8 GB di ROM (espandibile tramite lo slot microSD), una fotocamera posteriore VGA, il jack per le cuffie, il modulo Wifi e una batteria da 2500 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con un'interfaccia personalizzata e semplificata.

Leggi anche: Clementoni Clempad Call, tablet educativo per giocare e telefonare

Per quanto riguarda il Clementoni Clempad 5.0 e il Clempad 5.0 XL, i due tablet condividono gran parte delle specifiche tecniche, con la differenza che il modello base ha un display da 7 pollici, mentre la variante XL ha uno schermo da 8 pollici e 1 GB di memoria RAM. Il processore quad core lavora alla frequenza di 1.2 Ghz, lo storage flash è di 8 GB (sempre espandibile attraverso lo slot microSD), la cornice frontale ospita una webcam VGA, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 2 Megapixel. La scocca è protetta da una custodia Bumper antiurto in silicone, e all'interno della confezione troviamo anche uno stand ClemEnergy con sistema di riconoscimento gestuale.

Non ci sono problemi con la navigazione su Internet, in quanto il Clem Browser permette di navigare in modalità sicura, evitando i siti potenzialmente pericolosi. E non è tutto: i genitori hanno la possibilità di accedere alla piattaforma Planet Clementoni per gestire il tablet da remoto, impostare il tempo d'utilizzo del dispositivo e monitorare i progressi del bambino con le varie app. Tutte le applicazioni sono scaricabili dal ClemChannel e anche dal tradizionale Google Play Store.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Clementoni Clempad: prezzi dei nuovi tablet per bambini


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?