Huawei MediaPad M2 8.0: nuovo concorrente di Apple iPad Mini 4

Huawei MediaPad M2 8.0: nuovo concorrente di Apple iPad Mini 4

 

Scritto da , il 13/01/16

Seguici su

 
 

Il nuovo Huawei MediaPad M2 8.0 è da poco disponibile per la vendita in Italia, al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa nella versione con connettività Wifi. In questo approfondimento di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le caratteristiche di una delle alternative più valide all'iPad Mini 4 di Apple.

Il settore delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ormai non esiste più soltanto Apple se si desidera avere tra le mani un device potente, bello da vedere e ricco di funzionalità. Il nuovo Huawei MediaPad M2 8.0 è l'esempio perfetto: costa un po' di meno rispetto al tablet compatto della Mela, ma è comunque in grado di offrire un'esperienza completa.

Parliamo un po' di prezzi: il modello base del tablet Huawei MediaPad M2 8.0 (connettività Wifi) viene proposto in Italia a prezzo di 329,90 euro, mentre sono necessari 399,90 euro per procedere con l'acquisto del modello 4G LTE + Wifi. Quest'ultimo è l'ideale per chi è in cerca di un device capace di connettersi al web in mobilità, senza dover dipendere dalle connessioni wireless. Delle dimensioni di 214.8 x 124 x 7.8 mm per un peso complessivo di 330 grammi, il tablet ha un telaio in metallo per il 99.5% e un design molto elegante, perfetto per ogni situazione.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Hisilicon Kirin 930 (Cortex A53 da 2GHz/1GHz) octa core con architettura a 64 bit. Lo storage flash è disponibile nei tagli da 16 e 32 GB, e in entrambi i casi possiamo espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei file personali tramite lo slot per le schede microSD. Davvero completa la connettività, con l'antenna GPS, il chip NFC e i moduli 4G LTE Cat.4 (opzionale, fino a 150 Mbps), Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac dual band da 2.4 Ghz e 5 Ghz. La batteria con capacità di 4800 mAh garantisce un'autonomia massima di 13 ore con un utilizzo multimediale, sulla parte frontale troviamo una webcam da 2 MP per le videochat in HD, ed infine sulla cover posteriore c'è un sensore fotografico da 8 Megapixel con autofocus e flash LED. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop, con l'interfaccia utente personalizzata EMUI 3.0.

Tanto per fare un rapido confronto, l'iPad Mini 4 è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 399 euro IVA inclusa nella versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Se si desidera acquistare il modello Wifi + 4G LTE, allora il prezzo sale a 519 euro, sempre IVA compresa. Il nuovo tablet compatto della Mela ha ereditato moltissime caratteristiche del top di gamma iPad Air 2, come ad esempio la memoria RAM di 2 GB e il processore Apple A8 dual core con architettura a 64 bit. Lo schermo Retina Display ha la diagonale di 7.9 pollici e la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il lettore di impronte digitali Touch ID permette di sbloccare il device in tutta sicurezza, la webcam frontale da 1.2 MP supporta le videochiamate tramite Facetime HD, e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel con autofocus, HDR e geo-tagging. Il sistema operativo preinstallato è ovviamente iOS 9, e la batteria al litio con capacità di 5.124 mAh è in grado di garantire un'autonomia media di 10 ore con la navigazione sul web, la visione di video e l'ascolto di musica.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei MediaPad M2 8.0: nuovo concorrente di Apple iPad Mini 4


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?