Huawei nel 2016 avrebbe realizzato un tablet per Google ma un resta prototipo

Huawei nel 2016 avrebbe realizzato un tablet per Google ma un resta prototipo

Huawei avrebbe realizzato il prototipo di un tablet da 7 pollici per Google nel 2016.

 

Scritto da , il 16/09/17

Seguici su

 
 

Un anno fa, nel mese di Settembre 2016, quando oramai si era appreso che i telefoni che Google avrebbe annunciato nel successivo mese di Ottobre avrebbero avuto non il brand Nexus ma Pixel, si vociferava della presentazione anche di un nuovo tablet da 7 pollici col nome in codice Andromeda e realizzato da Huawei per conto di Google. Questo tablet in non è mai stato annunciato, e un anno siamo qui nuovamente a parlarne poichè risulta che questo dispositivo è esistito ma non diventerà mai un prodotto per il mercato di massa.

Stando a quanto riferito dal sito 9to5google, il dispositivo Andromeda è esistito ma è rimasto solo un prototipo, il cui destino è di finire tra i progetti terminati prima del debutto.

Stando a quanto si vociferava, il tablet cancellato avrebbe potuto essere il primo dispositivo alimentato da Andromeda (da qui il nome in codice), ossia il vociferato sistema operativo ibrido con Android e Chrome OS di cui non sappiamo se lo sviluppo è ancora in corso oppure no.

Al fianco del tablet Andromeda realizzato da Huawei, risulta che Google stava lavorando anche su un ibrido tablet / computer portatile col nome in codice Bison, sempre alimentato da piattaforma Andromeda.

Questo tablet Nexus/Pixel realizzato da Huawei avrebbe dovuto avere 4GB di RAM, uno slot microSD e un processore di ultima generazione con fino a 128GB di memoria interna.

Purtroppo non sono disponibili foto del prototipo in questione, ma è stato descritto come "un tablet rettangolare con rivestimento in plastica gommata di colore nero".

Google dovrebbe aver rinunciato a lanciare tablet con marchio Nexus o Pixel, per cui nemmeno al prossimo evento in programma il 4 ottobre 2017 ci dobbiamo aspettare il lancio di una tavoletta.

L'ultimo tablet che Google ha introdotto sul mercato è il tablet Nexus 7 lanciato nel 2013.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei nel 2016 avrebbe realizzato un tablet per Google ma un resta prototipo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?